Vai al contenuto

Problemi post assemblaggio geeetech i3 pro W


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ringrazio in anticipo chi mi darà una mano per iniziare quest'avventura della stampa 3D

Ho ricevuto in regalo una Geeetech i3 Pro W proprio ieri ed ho terminato l'assemblaggio. Ho iniziato a muovere i primi passi verso una stampa di prova, tuttavia ho riscontrato alcuni problemi:

1) uno switch rimane sempre "triggered" (quello dell'asse y) il risultato è che quando provo a portare in home il piano di stampa questo torna indietro all'infinito producendo un grande fracasso e dopo un po' si blocca. come posso risolvere?

2) l'asse z si blocca, i motorini funzionano ed ho capito che è un prolema dovuto alle tolleranze di costruzione. Qui sul forum ho visto già diversi suggerimenti per risolvere questo problema (lubrificare e allargare i fori superiori...più tardi proverò a risolvere, se ho difficoltà vi aggiorno).

spero non sia nulla di troppo grave

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...allora dopo aver postato la domanda ho invertito i connettori degli switch di y e z sulla scheda. ora il piatto va in home normalmente, tuttavia il problema si è spostato su z.

Ho provato a dare il comando M119 sia tenendo premuto a mano, sia senza pressione manuale, quello switch rimane sempre come "triggered"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'aiuto, sono riuscito a risolvere leggendo il post che mi avevi girato. in effetti avevo collegato lo swich incriminato sul connettore di un max corsa, per cui dava sempre triggered. ora risultano tutti open se non premuti, e tutti triggered se premuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Alep dice:

Confermo che in alcuni casi serve allargare leggermente i fori delle barre filettate superiori Conviene farlo con un pochino di carta abrasiva a mano, non ci vuole molto. DI fabbrica sono eccessivamente giusti

Si si lo avevo letto pure io ma avendo la stessa stampante non mi sono ritrovato il problema. Sicuramente alcune presentano piccole differenze.

bentornato Alep. hai sistemato il pc?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...