Vai al contenuto

PARTI ESTRUSORE


Messaggi raccomandati

Buongiorno Ragazzi, 

in seguito ai problemi avuto nell'altro post (che diciamo ho risolto in parte) vorrei chiedervi alcune nozioni teoriche sull'estrusore:

1 - la carta attaccata vicino al blocco termico può essere tolta (mi si è tolta smontadola)?se no dove posso comprarla? che materiale è?

2 - la superficie superiore dell'ugello deve aderire perfattamente al blocco termico? se non combacia perfettamente può creare problemi (non vorrei sia quello il problema della mancata estrusione avuta nell'altra discussione)?

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

ciao, provo a risponderti ma ti consigfli di guardare su youtube ci sono molti video che spiegano le parti, prova il canale di help3d che è ben fatto.

La carta (se ho capito bene quale intendi) serve ad isolare il blocco termico in maniera che conservi meglio temperatura... non so che materiale sia a credo che lo trovi in giro.. anche in silicone mi sa.

 

La superficie superiore dell'ugello (la parte larga) NON deve aderire al blocco termico ma deve stare ad una certa distanza... perchè in pratica DEVE aderire bene la parte superiore piccola (la fine della parte filettata diciamo) alla parte bassa della barra filettata che sta sopra.... quindi  se avviti subito bene estrusore rischi che la seconda condizione non si avveri (ed è l'unica importante...)

anche quindi cerca su youtube... trovi video in italiano che forse è più facilre capire se puoi vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente per fare combaciare perfettamente la fine della filettatura dell'ugello con il foro passante della barra filettata, l'ugello è separato un paio di mm.

Non vorrei fosse troppo staccato e non riscaldi al meglio, forse per questo motivo valori un po piu alti di retraction non fanno estrudere piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

tira su la barra filettata e svita l'ugello

avvita l'ugello a battuta e poi svita mezzo giro

avvita barretta fio a toccare ugello

avvita ugello

tutto questo a caldo.

il cotone con sopra il kapton puoi anche non metterla se vuoi

a me si è tolta quando ho fatto lo stesso lavoro e non avendola ho lasciato così. no ho notato differenze grosse x ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...