Vai al contenuto

Come Progettare una vite con filettatura e relativo bullone?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

io ho stampato con successo dadi per chiave da 23 con asa ed hanno fatto benissimo il loro lavoro ma lavoravano con viti in abs da fusione, i dadi originali in dotazione, sempre da fusione, erano fatti davvero troppo male ed erano inutilizzabili. 

io per fare dadi sono partito da una vite la più grande che ho trovato su tinghiverse, lo zoomata alla dimensione che mi serviva,ho allungato il filetto prendendo un pezzo di filetto e lo ho attaccato al precedente  ed infine la ho usata per scavare i dadi

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Carmel dice:

Mi servirebbe per tenere insieme due pezzi...

dipende da che tipo di pezzi sono, la vite deve essere bella grande altrimenti la dimensione del filetto è uguale all'errore intrinseco delle stampanti fdm.

in ogni caso devi tener presente che la vite avra' un carico meccanico massimo veramene basso, la torsione che applichi alla vite per stringerla si scarica tutta nel punto piu' debole della stampa ossia tra i layer e ne causa il distacco praticamente all'istante.

potresti pensare ad una vite X con un foro 2\3mm per tutta la sua lunghezza dove eventualmente potresti incollare un asta di metallo....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...