Vai al contenuto

Acquisto stampante nel web


Messaggi raccomandati

non ti so dire adesso, quando lo presa io erano migliori i carrelli degli assi, un look più moderno (mettetevi pure a ridere ma quando l'ho presa ne capivo come tutti i nuovi qui) e mi pare fosse diversa la scheda elettronica (adesso credo che tutte e due le diano con la gt2560), Io sono stato convinto sia dal look che dalla speranza che 50 euro in più fossero qualità in più e mi sa che ci ho preso. Poi era predisposta per il secondo estrusore.

Il bowden da alcuni vantaggi, come puoi vedere dalla foto riesco ad avere i gruppi di trascinamento in piena vista, ha un ingombro molto inferiore sul carrello che diventa pure più leggero ed inoltre, fattore secondario ma secondo me risolve molti problemi, il tubetto lungo ha un minimo di elasticità (un pò il tubetto e un pò i giunti) e ammortizza il movimento del filamento rendendo più omogeneo l'intero comportamento dell'estrusore, compreso che diventa più difficile che l'ingranaggio saltelli sul filo. Poi io ho anche adottato gli ingranaggi con gola che hanno un grip sul filo molto migliore. Per adesso inoltre non ho intenzione di stampare materiali gommosi che come tutti sanno sono incompatibili col bowden.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

nel senso dell'asse y qualcosa può essere aumentato senza grossi problemi, per l'asse x invece occorre un telaio nuovo che a quel punto ha senso farlo in alluminio, qui su questo forum ed in giro per il web ci sono diversi progetti in questi senso

Il firmware non ha bisogno di modifiche, al massimo l'inversione di movimento di qualche motore, realizzabile anche via hardware volendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!

buono a sapersi che Geetech può essere ampliata con significativi upgrades.

Beh..a sto punto non avrei più dubbi se non la scelta tra Geetech I3 Pro B e Anet A6 che in Amazon hanno praticamente gli stessi prezzi.

Devo indagare e studiare ogni singolo componente delle due stampanti.

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pro b volume stampa 200 X200 X 180 mm - motaggio estrusore verticale

Anet A6 volume stampa 220 * 220 * 250mm - montaggio estrusore parallelo (non so se meglio o peggio o indifferente) 

La scheda dovrebbe essere meglio quella della geeetech

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...