Vai al contenuto

Acquisto stampante nel web


Messaggi raccomandati

I ricambi sono l'ultimo dei problemi, perchè derivando queste stampanti da un unico progetto e non differenziandosi quasi per niente, i ricambi sono interscambiabili tra le marche senza grandi problemi mentre sono abbastanza personalizzate tutte le parti di telaio e supporti, Certo che se comperi una stampante con l'asse Z da 5 millimetri (per contenere i costi) non sarà plug and play con l'asse Z del resto del mondo che di solito usa assi Z da 8 millimetri (cuscinetti, boccole, fori del telaio etc. nulla tornerà pronto e sarà sempre modificabile ma con più lavoro e spesa)

Se guardi con attenzione la foto forse riesci a vedere le linee del compensato nelle zone di taglio ed anche del marroncino, che nell'acrilico logicamente non ci sono, da quello si vede se è compensato. Tanto per curiosità queste stampanti (non so se di quella marca) esistono anche in cartone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

ok.

quali sarebbero i requisiti minimi per una buona stampante entry-level :

- asse Z da 8 mm

- telaio in acrilico o meglio ancora in alluminio (ma credo che in alluminio il prezzo lieviti ulteriormente)

- alimentatore ?

poi...??

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be  sono tanti i parametri, una delle cose importanti secondo me è che l'elettronica preveda il secondo estrusore, perchè è una delle modifiche più utili che si possono fare in un secondo momento e se l'elettronica non lo prevede i costi salgono di molto. Si vede se prevede i doppio estrusore dagli stepper motor che può montare se sono 5 è ok , per esempio la stampante supereconomica montava una scheda che prevede 5 stepper motor e ne utilizzava solo 4 (sono le schedine dissipate vicino alla fila dei connettori bianchi) quindi si può aggiungere facilmente il 5°

Poi si alluminio è meglio ma acrilico va bene, in generale ti consiglierei di stare su un budget che non sia sotto 200 euro e tieni presente che già oltre i 250 compri roba abbastanza buona (naturalmente non con prestazioni da stampante ad 2000 euro, ma comunque onorevoli e che richiedono solo pochissime migliorie e basso costo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Il magazzino sarà lo stesso e non so quale hai visto su Amazon ma quella su ebay è proprio infima

Non so se rispondevi a me. Dicevo solo che sempre dalla Cina arrivano e che si appoggiano ad un magazzino tedesco.

Per il discorso acrilico e compensato io ho la I3 pro w che è in compensato da 6mm e ti posso dire che non ho riscontrato grossi problemi con il telaIO. Ho visto molti che hanno quella in acrilico e comunque si lamentano sulla stabilità.

Tra la mia e la B la differenza è di 50 euro e la stablilità non "credo" sia molto meglio. con i soldi risparmiati ho fatto le modifiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No non dicevo a te ma a @skimans che era qullo che poneva le domande

certo che lo spessore fa la differenza ad occhio quella del sito non sembra proprio da 6 basta confrontarlo con le barre che sono certamente da 5 (si collegano ai motori col tubetto senza rastremazioni della barra) ma sarà al massimo da 4 , e poi certo che le barre da 5 solo per citare un dettaglio unite ai giunti in gomma non è una grande cosa

Se si scende troppo di prezzo da qualche parte devono pur risparmiare per forza. La cosa strana è che almeno in foto mettono una scheda decente,

Link al commento
Condividi su altri siti

con alcune modifichine ,

angoli celesti sotto il piatto al posto delle viti a farfalla

centraggi (sempre in celeste) vite asse z in foto sembrano due rondelline

in alto a sinistra supporto che regge asta di spurgo e pinzette (sempre celeste)

sul fianco destro in fondo luci a led

in basso altezza motore asse z a destra porta bit (sempre celeste)

e che non si vede sul carrello di destra asse z webcam che mi consente di seguire anche da smartphone la stampa , purtroppo senza poter intervenire per adesso.

e sotto il piatto messo a pera sughero per la coibentazione

 cosi almeno per una volta parlo della mia stampante :glasses:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...