Vai al contenuto

Problema stampa oggetti verticali


Messaggi raccomandati

19 ore fa, Alep dice:

hai ragione Marcottt, era @Qadrog che in questo post parla di questo estrusore 

 

anche a me il mirto!

@Yukimura Sanada

io avevo il tuo stesso problema: ho inizialmente risolto svitando leggermente la vite del gruppo di trascinamento (quella a sx), dovrai fare molte prove per trovare il settaggio ideale, ma magari (come a me) ti va di fortuna e al primo tentativo risolvi! quello che propone @alep (attualmente intaggabile) è la soluzione che ho adottato successivamente: sicuramente dovrai montare motore e ventola al contrario rispetto all'attuale, e altrettanto certamente dovrai stamparti un supporto alternativo a quello attuale (quello nero col blocco di alluminio, e altrettanto certamente dovrai avere delle gole da 0,6 per poter facilitare l'ingresso del filamente. se tutto va male (come a me), dovrai cambiare anche l'hotend a meno che quest'ultimo non abbia la gola filettata (e non liscia come nel mio caso). ti allego il file del supporto da stampare nel caso volessi farti tutto sto lavoro :D

DRU-3-D.obj

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Qadrog dice:

anche a me il mirto!

@Yukimura Sanada

io avevo il tuo stesso problema: ho inizialmente risolto svitando leggermente la vite del gruppo di trascinamento (quella a sx), dovrai fare molte prove per trovare il settaggio ideale, ma magari (come a me) ti va di fortuna e al primo tentativo risolvi! quello che propone @alep (attualmente intaggabile) è la soluzione che ho adottato successivamente: sicuramente dovrai montare motore e ventola al contrario rispetto all'attuale, e altrettanto certamente dovrai stamparti un supporto alternativo a quello attuale (quello nero col blocco di alluminio, e altrettanto certamente dovrai avere delle gole da 0,6 per poter facilitare l'ingresso del filamente. se tutto va male (come a me), dovrai cambiare anche l'hotend a meno che quest'ultimo non abbia la gola filettata (e non liscia come nel mio caso). ti allego il file del supporto da stampare nel caso volessi farti tutto sto lavoro :D

DRU-3-D.obj

Ho già cambiato il nozzle e l'hot end, per fortuna è di quelli filettati. ho provato a svitare leggermente la vite a sx, ma senza risultato apprezzabile. Infatti nella stampa del supporto che mi hai allegato, alla fine quanto doveva stampare l'ultimo pezzo in alto dove c'è il foro della vite ha saltato qualche strato e poi ha ripreso ad estrudere. Risultato: solo metà foro e sopra un gnocco informe di PLA che si è staccato subito. Proverò a procurarmi un estrusore nuovo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Qadrog dice:

chiedo perché se il problema esiste solo in alto ... magari non fa la giusta presa sulle barre filettate ?

Ti ringrazio per le tue domande.

L'ho osservata mentre stampa, sembra quasi che in alto, per qualche strato, non riesca ad estrudere. Almeno ho avuto questa impressione. Poi riprende, a volte; altre volte invece il filo va su e giù, ma fisicamente non si muove. Un po' il problema che è stato segnalato in altri post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...