Vai al contenuto

Problema stampa oggetti verticali


Messaggi raccomandati

2 ore fa, gattomark dice:

Se da Cura fai visualizzazione degli strati, li disegna?! Immagino di si... bizzarro come problema =|

Hai modificato delle impostazioni base di Cura?

Non ho modificato nulla, Cura disegna gli starti. Ho provato a realizzare un convogliatore d'aria alto 8 cm ed ha fatto più o meno la stessa cosa-

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel taglio artistico al 99,99% è l'estrusore che ha smesso di estrudere. E' un problema che può dipendere da molti fattori, dal filo che si incastra nella bobina , ad un pezzo di filamento di diametro inferiore ad un estrusore che fa pena e questo è in genere il motivo più frequente. O meglio un buon estrusore riesce in genere a compensare gli altri problemi sopra citati.

Se hai un estrusore col gruppo di trascinamento in acrilico senza vite di regolazione non hai un buon estrusore, nel caso ti do le info del caso per risolvere provvisoriamente (usando il cacciavite gratis) e anche definitivamente (comprando materiale con una piccola spesa). 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alep dice:

Quel taglio artistico al 99,99% è l'estrusore che ha smesso di estrudere. E' un problema che può dipendere da molti fattori, dal filo che si incastra nella bobina , ad un pezzo di filamento di diametro inferiore ad un estrusore che fa pena e questo è in genere il motivo più frequente. O meglio un buon estrusore riesce in genere a compensare gli altri problemi sopra citati.

Se hai un estrusore col gruppo di trascinamento in acrilico senza vite di regolazione non hai un buon estrusore, nel caso ti do le info del caso per risolvere provvisoriamente (usando il cacciavite gratis) e anche definitivamente (comprando materiale con una piccola spesa). 

Ho proprio quell'estrusore. se per favore mi fornisci le due soluzioni. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

certo , prima quella gratuita

smonti l'estrusore e vedrai che c'è una leva con la molla che spinge il filo, in genere stringono a morte la vite su cui ruota la leva e in questo modo frena il leveraggio che fa male forza su filo, alleggerisci leggermente la vite in modo che il leveraggio si muova senza resistenza. Puoi anche provare a dare più formza alla molla cercando di allargare qualche spira.

Quella che costa qualche cosina (in genere meno di 10 euro)

nell'estrusore si sostituisce il solo gruppo di trascinamento (quello acrilico ) con un gruppo in alluminio regolabile., Motore ventola estrusore insomma tutto il resto usi quello che hai già che va benissimo. Io te ne metto uno qui in foto ma se mi metti una foto del tuo estrusore smontato di confermo se va bene.

estrusorealluminio.png.4b95eabf0a41ed6ead61eef55f879845.png  . 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Alep dice:

certo , prima quella gratuita

smonti l'estrusore e vedrai che c'è una leva con la molla che spinge il filo, in genere stringono a morte la vite su cui ruota la leva e in questo modo frena il leveraggio che fa male forza su filo, alleggerisci leggermente la vite in modo che il leveraggio si muova senza resistenza. Puoi anche provare a dare più formza alla molla cercando di allargare qualche spira.

Quella che costa qualche cosina (in genere meno di 10 euro)

nell'estrusore si sostituisce il solo gruppo di trascinamento (quello acrilico ) con un gruppo in alluminio regolabile., Motore ventola estrusore insomma tutto il resto usi quello che hai già che va benissimo. Io te ne metto uno qui in foto ma se mi metti una foto del tuo estrusore smontato di confermo se va bene.

estrusorealluminio.png.4b95eabf0a41ed6ead61eef55f879845.png  . 

Grazie, dell'estrusore in alluminio ho visto che ce ne sono due versioni, dx e sx. Ma destra e sinistra in base a cosa?

Allego anche la foto del mio estrusore; anche aprendolo sono totalmente assenti viti o molle. Come faccio a regolarlo?

Grazie ancora per la pazienza.

 

estrusore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...