Vai al contenuto

Materiale Scadente oppure sono incapace io?


Kite79

Messaggi raccomandati

Parlo naturalmente per ipotesi ma la resa dell'estrusore io ho la sensazione che dipenda molto dalla durezza superficiale del filamento che incide chiaramente sul grip che l'ingranaggio di trascinamento fa, Questi non regolabili non permettono di decidere quale è la forza che si fa sul filamento e quindi per esempio una differenza di spessore anche minima si può tradurre in una presa insufficiente.

Quelli con la molla almeno puoi regolare questo fattore, e se poi ci aggiungi l'ingranaggio che ti ho messo in foto migliora di moltissimo il grip, Io con il gruppo di trascinamento in alluminio ho risolto molti problemi ma la testa sul cuscino l'ho messa quando ho cambiato ingranaggio. Anche se lo raccomando non ho neanche cambiato il cuscinetto con la gola , è al limite ma ce la fa bene, è che non voglio sentirmi rinfacciare che non avevo avvisato che andava cambiato :glasses:.

sinceramente molti di noi (me compreso) dal vivo vedono solo la propria stampante per cui in realtà l'esperienza è molto limitata, Per la Geeetech sono certo che il gruppo in acrilico è un giocattolino, perchè qui trovo un sacco di persone con problemi ed io stesso ci sono diventato matto (quando sono passato all'asa), stampe da 19 ore buttate via perchè a meta stampa manca un layer che è una cosa che assicuro che non fa affatto piacere. Ed è per quello che ho studiato il problema in modo approfondito e sperimentando un po di tutto, almeno sulla mia Geeetech.

  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Kite79 dice:

Ho preso questi due Sinistro e Destro :D

Geeetech_20160302192325.jpg

Se li hai presi da amazon spendi 30 euro, spero tu li abbia presi direttamente dalla GEEEtech, anche se aspetti un mesetto spendi meno. Comunque prendi uno spezzone di filamento da 20 cm e da repetier host manda il gcode G1 E200 F200. Se la stampante estrude 20 mm di filamento allora lascia gli step per mm che hai, altrimenti usa questa formula: (Valore effettivo/ValoreTeorico)xStep/mm=StepEffettivo. Un altra cosa è il Wall thin test, e per calibrarlo devi usare il multiplier dell'estrusore. Se tu stampi con l'ugello a 0.4 ricordati che è meglio dare alla shell uno spessore di 0.45

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Aldebaran94 dice:

Se li hai presi da amazon spendi 30 euro, spero tu li abbia presi direttamente dalla GEEEtech, anche se aspetti un mesetto spendi meno. Comunque prendi uno spezzone di filamento da 20 cm e da repetier host manda il gcode G1 E200 F200. Se la stampante estrude 20 mm di filamento allora lascia gli step per mm che hai, altrimenti usa questa formula: (Valore effettivo/ValoreTeorico)xStep/mm=StepEffettivo. Un altra cosa è il Wall thin test, e per calibrarlo devi usare il multiplier dell'estrusore. Se tu stampi con l'ugello a 0.4 ricordati che è meglio dare alla shell uno spessore di 0.45

Si si, li ho presi da GEEEtech, ho preferito spendere qualche euro in più e richiedere il corriere espresso :D
" Un altra cosa è il Wall thin test, e per calibrarlo devi usare il multiplier dell'estrusore. Se tu stampi con l'ugello a 0.4 ricordati che è meglio dare alla shell uno spessore di 0.45"
Questo sabato provo a stampare il Wall thin test...  per come configurarlo chiederò di sicuro un aiutino :D

 

 

1 ora fa, Adryzz dice:

Grazie Adryzz!! proverò dal tuo sito, per ora ne ho preso un po dal sito della geeetech, più o meno una 20 di kg :D con la speranza che vadano bene :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kite79 dice:

Questo sabato provo a stampare il Wall thin test...  per come configurarlo chiederò di sicuro un aiutino :D

Ti invito ad evitare cura perché è un software inglese, pieno di variabili poco comprensibili all'inizio, io preferisco dare credito all'italiano che ha sviluppato Slic3r. In particolare l'impostazione dell'ampiezza la trovi qui5a73027af3844_Schermata2018-02-01alle12_59_01.thumb.png.6c630e1f62f924e616ad2c60bdcb0e2d.png

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Aldebaran94 dice:

Ti invito ad evitare cura perché è un software inglese, pieno di variabili poco comprensibili all'inizio, io preferisco dare credito all'italiano che ha sviluppato Slic3r. In particolare l'impostazione dell'ampiezza la trovi qui5a73027af3844_Schermata2018-02-01alle12_59_01.thumb.png.6c630e1f62f924e616ad2c60bdcb0e2d.png

 

 

Si si infatti già uso Slic3r non la versione Prusa Edition ma la versione normale :D che apro da Repetier-Host, certo è che cavolo, l'ha sviluppato un italiano ma è tutto in inglese hahaha

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Be.. innanzitutto voglio ringraziare questo forum, e fare i complimenti agli utenti come @Aldebaran94 @Adryzz @Alep @FELIX sempre disponibili ad aiutare gli utenti più ignoranti come me...
 

Voglio dirvi che ieri sera seguendo varie discussioni sul forum ed ascoltando vari consigli ho risolto i miei problemi...

come? Ho immaginato che i miei problemi fossero causa del trascinatore del filo, cosi ho smontato l'estrusore, ho pulito la ruota dentata, con la mia cnc ho rifatto le gole, ho allungato la molla della levetta ed ora funziona PERFETTAMENTE anche con il filo di terze parti :D
ho realizzato il raffreddamento per il filo da montare sulla mia stampante Duplicator 5 ed è venuta fuori una MERAVIGLIA!!!
Grazie ragazzi siete stati tutti veramente di aiuto!!! spero un domani di poter aiutare io gli altri come voi avete aiutato me! 
Grazie a tutti

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...