Vai al contenuto

Materiale Scadente oppure sono incapace io?


Kite79

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un principiante, quindi il mio dubbio è: sono incapace io oppure il prodotto fa pena?

Utilizzo una stampante 3d Geeeteck Duplicator 5 presa in kit di montaggio, montata, livellato il piano e configurato il programma per quel poco che ho capito...

per il momento ho fatto 3 stampe:
2 con il filo in PLA già presente all'interno della stampante e 1 stampa ( numerose prove ) con il filo in PLA acquistato online...

Le prime due sono venute a mio avviso perfette, allego le foto qua sotto in blu  

Piano riscaldato a 60° (anche se non serve ) Estrusore a 200° 2 strati sopra e sotto Fill gli altri reticolati

Da principiante ero convinto che bene o male acquistando PLA il risultato sarebbe stato il medesimo... ma non è stato così...

Ho acquistato del PLA nero dal sito della Prusa... pensando che potesse essere un buon prodotto visto che se si cerca stampanti 3d il primo a uscire è shop.prusa3d....

Ma il risultato è "inguardabile" e in piu è estremamente delicato.

per stampare quest'ultimo ho provato vare configurazioni,

utilizzando la configurazione sopra descritta (Piano riscaldato a 60° (anche se non serve ) Estrusore a 200° 2 strati sopra e sotto Fill gli altri reticolati) il prodotto faticava ad uscire dal estrusore, per questo motivo ho alzato la temperatura del estrusore fino a 215 e questo è stato il risultato...

Cosa mi dite? avete qualche consiglio?

Cina_material_Pla_1.png

Cina_material_Pla_2.png

prusa_material_Pla_1.png

Link al commento
Condividi su altri siti