Alep Inviato 25 Febbraio 2018 Condividi Inviato 25 Febbraio 2018 Ops @Chaos hai ragione mi è scappato un termine in sardo, il carrampone è un mezzo (presumibilmente originariamente un carretto, oggigiorno un camion) sovraccarico in pessime condizioni che cammina e sta in piedi per miracolo. (ps per i sardi doc, spero che la traduzione sia corretta, io di sardo non ne so molto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 25 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2018 sicuro che il piano sia livellato bene? a fa quello scherzo quando l'estrusore mi parte un po' troppo alto... ma non sono un grande esperte anzi.... cmq per il fatto che l'estrusore parta alzato rispetto all'autohome qualcuno sa aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 25 Febbraio 2018 Condividi Inviato 25 Febbraio 2018 6 ore fa, Alep dice: Ops @Chaos hai ragione mi è scappato un termine in sardo, il carrampone è un mezzo (presumibilmente originariamente un carretto, oggigiorno un camion) sovraccarico in pessime condizioni che cammina e sta in piedi per miracolo. (ps per i sardi doc, spero che la traduzione sia corretta, io di sardo non ne so molto) Grazie avevo anche chiesto in giro ma nessuno lo sapeva, (non volevo riprenderti eh, era solo curiosità) 3 ore fa, Lorenz_Keel dice: sicuro che il piano sia livellato bene? a fa quello scherzo quando l'estrusore mi parte un po' troppo alto... ma non sono un grande esperte anzi.... cmq per il fatto che l'estrusore parta alzato rispetto all'autohome qualcuno sa aiutarmi? boh a me lo alza ma quando arriva al punto dove comincia la stampa si riabbassa. prova a bloccare la stampa appena comincia abbassarlo "manualmente" con repetier host pochissimo alla volta, così puoi verificare la distanza dallo 0 e tra l'altro è ben visibile quando parte l'endstop. Non è un soluzione ma cominciamo a misurare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cplappa59 Inviato 25 Febbraio 2018 Condividi Inviato 25 Febbraio 2018 Si chaos sembra proprio PLA come scritto sulla confezione che mi è stata regalata con la stampante, mi era successo anche per un portachiave che poi ho rifatto inserendo il Brim questo pezzo invece l'ho rifatto due volte la prima con piatto a 50°C pulito e la seconda con la lacca ma il risultato non è cambiato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 25 Febbraio 2018 Condividi Inviato 25 Febbraio 2018 Io mi rifiuto di crederci(per me lo hanno messo nella scatola sbagliata)... mi fai un test con uno scarto? mettilo nell'acetone se si scioglie è abs se non si scoglie non è abs. Se hai della sodacaustica puoi fare lo stesso test e se si scioglie è pla se no non è pla.[Attenzione entrambi sono materiali molto pericolosi ] Per le reazioni ci vuole un po di tempo a seconda della dimensione... un pezzettino di brim se è abs, l acetone lo scoglie in non più di 1 min. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cplappa59 Inviato 26 Febbraio 2018 Condividi Inviato 26 Febbraio 2018 ok grazie domani mi procuro l'acetone e faccio la prova poi ti dirò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 26 Febbraio 2018 Condividi Inviato 26 Febbraio 2018 Be ma scusa una curiosità, a che temperatura stai stampando questo pla misterioso? A vedere il brim stai sotto estrudendo perchè forse sei troppo basso come ugello nel piatto nella posizione in cui si stacca. Per le stampe grandi il livellamento del piatto deve essere molto accurato. Il colore bianco non ci aiuta perchè non permette di capire la densità dell'oggetto ma il brim come dici tu effettivamente ha i giri non collegati. Verifica di aver dato il giusto diametro di filamento e di ugello e che siano scritti col punto decimale e non con la virgola, poi se questi parametri sono corretti e l'ugello non è troppo basso puoi provare ad alzare leggermente il flusso. la regolazione sta nella zona dove dichiari il diametro dell'ugello. Se hai una acrilica o in compensato questi angoli, che sostituiscono i dadi a farfalla, semplificano di molto il livellamento del piatto che in questo caso viene fatto tutto dall'alto.. AngoloPiatto.stl AngoloPiattoConPassacavoBig.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cplappa59 Inviato 26 Febbraio 2018 Condividi Inviato 26 Febbraio 2018 Ok grazie Alep proverò. La temperatura era di 220°C e 50°c del piatto Chaos ho fatto la prova con l'acetone e non si è sciolto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 26 Febbraio 2018 Condividi Inviato 26 Febbraio 2018 36 minuti fa, cplappa59 dice: Chaos ho fatto la prova con l'acetone e non si è sciolto Ok mi scuso per la perdita di tempo, e mi ritiro dalla conversazione non avendo mai visto un problema simile col pla non saprei come aiutarti, di solito col pla io ho problemi opposti(a meno di usare trucchi) staccare i pezzi grossi mi richiede parecchio tempo perchè non ne vogliono sapere di staccarsi dal piatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cplappa59 Inviato 26 Febbraio 2018 Condividi Inviato 26 Febbraio 2018 Chaos non preoccuparti sei stato utile lo stesso, almeno adesso sappiamo che non è ABS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.