Vai al contenuto

PRINCIPIANTE IN CERCA DI AIUTO!


Messaggi raccomandati

Aggiorno.... Ho provato ad impostare il Vref a 0.5 ma niente, Ho provato a cambiare firmware con Repetier ma anche li lo stesso risultato.... Ho provato a caricare il firmware Marlin Kimbra già impostato per la Rumba passatomi da un utente del forum reprap ma anche li niente... i motori dandogli il comando di muoversi danno un primo cenno di movimento e poi fermi....
Mi dispiace essere così stressante, ma veramente sono disperato... dopo tanto tempo e tanti sacrifici (sono uno studente e spendere tutti questi soldi per me non è semplice) per recuperare i soldi per comprare tutti i pezzi per la mia stampante, non riuscire a farla funzionare è veramente deprimente.
Chiedo per favore se qualcuno ha voglia di controllare il mio firmware per vedere se c'è qualcosa che non va...http://www.filedropper.com/marlinkimbrateomendelmax2. Perchè così non si muove nulla smilie2.gif
Se non è il firmware non mi resta che pensare che sia la Rumba fallata e sperare che quelli di reprapdiscount me la cambino.
Scusate ancora se chiedo così insistentemente il vostro aiuto ma non so più cosa fare/pensare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

SI MUOVONO!!!!! girando sul forum inglese di reprap ho scoperto che il problema poteva essere un valore di feedrate troppo alto, dimezzandolo i motori hanno cominciato a funzionare!!!!! però è sorto un altro problema.... su 6 driver 4 non funzionano. 1 è quello che mi è scoppiato, gli altri 3 non li avevo neanche mai montati....


Qualche consiglio su che driver comprare?


Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati i DRV....montati, settato la Vref specifica per i DRV e si muove tutto alla perfezione!!!! FINALMENTE!!!!!! Ora non mi resta che settare Marlin e provare la prima stampa... spero già nel weekend!


Ho solo più una domanda.... Visto che per l'asse Z ho 2 motori collegati allo stesso driver devo raddoppiare la Vref? Anche se raddoppiare significa superare la Vref che ho calcolato con la formulina???


Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto!!! il movimento difficoltoso dell'asse z era dovuto solo a problemi di scorrimento delle bronzine sulle bare.... ora funziona tutto benissimo!!!!!


Ringrazio tutti per l'aiuto!!


 


E se avete voglia di darmi una mano anche con il nuovo problemino che è saltato fuori ve ne sarei grato... ho aperto un nuovo post a riguardo! http://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/565-temperatura-hotend-sale-senza-fermarsi-help/


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...