Vai al contenuto

PRINCIPIANTE IN CERCA DI AIUTO!


Messaggi raccomandati

Buona sera! 


Mi scuso se ho sbagliato sezione o se ci sono già discussioni attive su questo tema.... sono nuovo e devo ancora capire bene come funziona il forum.


 


E' tutto il giorno che cerco di far funzionare la mia stampante ma non c'è verso. Spiego meglio....


L'asse Y funziona alla perfezione mentre gli assi X e Z si muovono solo se schiaccio il tasto home da Repetier (e neanche sempre!!! ogni tanto si e ogni tanto no).


Premetto che sono ancora alle prime armi con il settaggio del firmware (nel mio caso Marilin) e forse gli endstop e gli step dei motori non sono settati al meglio, oltre al fatto che non so bene come si impostano i microstep sulla Rumba sotto ai driver. Ho impostato il Vref a 0.4.


 


Questa è la parte di Marlin riferita agli step... se può essere utile.



#define NUM_AXIS 4 // The axis order in all axis related arrays is X, Y, Z, E
#define HOMING_FEEDRATE {50*60, 50*60, 4*60, 0}  // set the homing speeds (mm/min)

// default settings

#define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT   {85.3333, 85.3333, 4000, 158.8308}  // default steps per unit for ultimaker
#define DEFAULT_MAX_FEEDRATE          {500, 500, 5, 25}    // (mm/sec)
#define DEFAULT_MAX_ACCELERATION      {9000,9000,100,10000}    // X, Y, Z, E maximum start speed for accelerated moves. E default values are good for skeinforge 40+, for older versions raise them a lot.

#define DEFAULT_ACCELERATION          3000    // X, Y, Z and E max acceleration in mm/s^2 for printing moves
#define DEFAULT_RETRACT_ACCELERATION  3000   // X, Y, Z and E max acceleration in mm/s^2 for r retracts

Ah dimeniticavo.... non ho idea di come far funzionare le ventole :wacko:


 


Qualcuno può darmi una mano? :blush:


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

All'inizio del config.h hai messo Baudrate a 115200?