pierpari Inviato 6 Dicembre 2017 Condividi Inviato 6 Dicembre 2017 Ciao Ragazzi, Nonostante le calibrazioni della quantità di filamento estruso, della giusta dimensione di stampa, etc... ho ancora qualche problema con alcune stampe. Se provo, ad esempio, a stampare qualcosa tipo una vite, ad una certa altezza il PLA inizia ad accumularsi e sono costretto ad interrompere il lavoro. Vorrei giocarmi la carta della ventola di raffreddamento ma non riesco a trovare un convogliatore che faccia al caso mio. Ho la prusa i3 pro B però ho montato il 3d touch sensor per l'autolivellamento. Qualcuno di voi sa dove posso trovare l'stl di un convogliatore adatto? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Dicembre 2017 Condividi Inviato 6 Dicembre 2017 ciao scusa ma cosa intendi per "accumularsi" ? tipo si schiaccia ed i filetti non sono più tali ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierpari Inviato 6 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2017 34 minuti fa, Marcottt dice: ciao scusa ma cosa intendi per "accumularsi" ? tipo si schiaccia ed i filetti non sono più tali ? Intendo questo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 6 Dicembre 2017 Condividi Inviato 6 Dicembre 2017 Per esperienza personale da dilettante.... La temperatura è giusta? hai misurato quanto filamento tira fuori comandando di far uscire tot filamento? (appena montata la mia aluminium comandavo 10cm e ne uscivano 50.... prima di tararla). Messe a punto queste due cose e ora COMINCIA ad andare... Lascio spazio alle risposte degli esperti veri. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 7 Dicembre 2017 Condividi Inviato 7 Dicembre 2017 il mio 3d touch è parcheggiato nel cassetto, non son riuscito a trovare nulla di soddisfacente. Penso che lo monterò quando cambio tutto il gruppo di estrusione così come è adesso è troppo ingombrante e ovunque lo metto andrebbe a tastare a 6/7 cm dall'ugello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 7 Dicembre 2017 Condividi Inviato 7 Dicembre 2017 Anche i mio 3d Touch (un regalo della Geeetech per una traduzione che gli ho fatto) giace nel cassetto, l'ho montato, mai collegato ed infine smontato perchè con le due modifiche fatte ( angoli piatto e centraggio vite asse z) non ho problemi rilevanti di questo tipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Dicembre 2017 Condividi Inviato 7 Dicembre 2017 @pierpari ma grosso modo quegli oggetti della foto cosa dovevano essere ? comunque che io sappia con il PLA è pressochè obbligatoria la ventola per raffreddare quindi costruisci una convogliatore qualunque e usalo... poi magari puoi ricostruire un'altro convogliatore migliore (usando il primo) dicci anche quali temperature hai usato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierpari Inviato 10 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2017 Il 7/12/2017 at 11:21, Marcottt dice: @pierpari ma grosso modo quegli oggetti della foto cosa dovevano essere ? comunque che io sappia con il PLA è pressochè obbligatoria la ventola per raffreddare quindi costruisci una convogliatore qualunque e usalo... poi magari puoi ricostruire un'altro convogliatore migliore (usando il primo) dicci anche quali temperature hai usato Ciao. l'oggetto a destra doveva essere una vite e quello a sinistra un supporto per una striscia a led. So che serve la ventola ma volevo trovare un convogliatore adatto per contenere anche il 3d touch ma non lo trovo. Temperature se non ricordo male 190 o 200° e 50 per il bed Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 11 Dicembre 2017 Condividi Inviato 11 Dicembre 2017 Su tingiverse ci sono...con un po' di pazienza dovresti trovarlo Va direttamente in linea sotto il nozzle ma ti serve una ventolina aggiuntiva Se trovo STL lo posto Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierpari Inviato 13 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2017 Il 11/12/2017 at 09:40, king stampatore novello dice: Su tingiverse ci sono...con un po' di pazienza dovresti trovarlo Va direttamente in linea sotto il nozzle ma ti serve una ventolina aggiuntiva Se trovo STL lo posto Ciao Per tagliare la testa al toro intanto ho eliminato il 3d touch che mi creava problemi con le stampe. Capitava, a volte, che il perno scendeva durante la stampa andando ad urtare con l'oggetto stampato. Adesso posso stampare un convogliatore qualsiasi. PS: La ventolina già la ho. Grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.