Vai al contenuto

strano rumore estrusore mk8


samudj92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

e la colpa è soltanto miaaa... ricontrollando il tutto mancavano 2 ponticelli sulla gt2560 ora stampa quasi a meraviglia. Mi è solo rimasto un dilemma ora estrude in un modo silenziosissimo ma ogni tanto capita che faccia un leggero tac mentre estrude solo in alcuni momenti da cosa può derivare? Vref? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tac occasionale temo sia normale e non incide nella stampa, l'ingranaggio di trascinamento che danno in dotazione non è il migliore che esiste, l'ingranaggio che ha la presa migliore è questo che ti riporto qui ma richiede un ricalcolo dei passi perchè ha un diametro leggermente inferiore e richiede anche la sostituzione del cuscinetto spingi filo con uno senza gola

 

ingranaggiofilamento.png.e7110b3c9852d2471f3c06ae444ad070.png

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sono riuscito a sistemare il tutto, ora mi rimane da capire quale sia il modo migliore per stampare creare il Gcode e buttarlo sulla sd oppure usare un programma? consigli? inoltre stampando in pla da quanto ho capito sarebbe meglio raffeddare con una seconda ventola ma come posso stampare un supporto come quello allegato ? o meglio come devo sistemare l' oggetto sul piano di stampa dato che al suo interno è vuoto?  

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, samudj92 dice:

forse sono riuscito a sistemare il tutto, ora mi rimane da capire quale sia il modo migliore per stampare creare il Gcode e buttarlo sulla sd oppure usare un programma? consigli? inoltre stampando in pla da quanto ho capito sarebbe meglio raffeddare con una seconda ventola ma come posso stampare un supporto come quello allegato ? o meglio come devo sistemare l' oggetto sul piano di stampa dato che al suo interno è vuoto?  

dunque... (per me) per il gcode all'inizio è meglio usare il pc direttamente perchè farai molte piccole stampe di test, stampe abortite al 3 giro .. .etc etc ... quindi con pc fai prima. Una volta stabilizzato, con l'esperienza accumulata (e nel caso di stampe lunghe) io iniziato ad usare  sd perchè mi libera il pc che posso spegnere. (comunque in repetier host c'è opzione che spegne il pc alal fine... ma dato che lo uso in casa alla notte il pc fa molto più rumore della stampante)

Per il PLA penso la ventola sia obbligatoria (io l'avevo da subito quindi mai provato senza)...

Per il pezzo se leggi i comemnti dell'autore deve essere stampanto senza supporto in quanto sarebbe difficile da togliere ma in compenso ci sono dentro 2 mura per aiutare... direi di stamparlo "piatto"... poi se viene una mezza ciofeca (ma non è detto...) lo monti lo stesso ed anche se funziona parzialmente e lo ristampi e potebbe già migliorare (tramite la meza ciofeca...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...