Vai al contenuto

Valutazioni personali sulla Sharebot NG


Messaggi raccomandati

Quindi la mia stampante è in garanzia o no? ( comprata con partita iva )

La mia frustrazione nell'utilizzare questa stampante aumenta ora che mi trovo a pochi giorni dalla consegna del mio lavoro e non riesco a portarlo a termine per colpa dei continui e NUOVI problemi che giornalmente si presentano.

Dopo aver riscontrato problemi di funzionamento del motore del primo estrusore e non trovando la causa/soluzione avevo ovviato a questo usando il secondo.

Ma oggi invece lo schermo diventa copletamente privo di scritte e la stampante si blocca in tutte le stampe in momenti casuali.

Premetto che stampo da SD formattata correttamente e usata fino a ieri senza problemi ( si fa per dire ) e che il gcode dei pezzi è stato anch'esso usato in precedenza con successo.

trim.39E880CC-FFAE-4EF0-BEAE-5A547A0D32EE.MOV

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per esserti proposto.

Fino a quando mi continuava a stampare nonostante tutto ne avrei anche fatto a meno ma adesso che in pratica sembra inutilizzabile ( almeno oggi) è l'unica cosa da fare....cosi adesso mi ritrovo con un lavoro da consegnare , materiale acquistato e stampante ferma.

Confermo ...per me, per quanto riguarda la mia esperienza , stampante inaffidabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Anjys mi dispiace che tu la pensi così... però se la macchina da problemi è anche giusto rimandarla in sede! Altrimenti è facile poi lamentarsi che non funziona  :)  ^_^. Dato l'evidente difetto  sicuramente verrà trattata in garanzia ( se ha meno di 12 mesi). Se ti dico il n° di ore che hanno le mie NG prendi paura... mai perso un colpo


Link al commento
Condividi su altri siti

@FabLab Padova purtroopo la mia esprienza fatta con loro è opposta alla tua( sono contento per te), sarà per sfiga oppure per caso ma è la seconda stampante NG che mi da problemi.

La prima che acquistai la portai personalmente in sede per farmela riparare dopo nemmeno una settimana dall'acquisto.

sono stati molto gentili con me è vero, ma una volta tornato a casa dopo pochi giorni ho dovuto rispedirgliela con il corriere e farmela sostituire...con questa che ho usato davvero poco tanto che nn ho mai terminato una sola bobina di materiale.

Solo in questo mese ,per via di un lavoro commissionatomi, ho dovuto usarla con stampe nn piu lunghe di 3h,.. ma che ora mi trovo a nn poter terminare se nn mi riparte.

Non so quante ore ha lavorato, ma ti posso garantire che sono poche.

Ho inviato la mail a Sharebot descrivendo il problema,aspetto la loro risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Domanda... Chi ti avrebbe detto dei 12 mesi??

Mi scuso se rispondo solo ora, ma non mi ero resa conto che c'erano state risposte in questo topic dopo la mia :/

 

Pur occupandomi di 3D, acquisterei una FDM più per gioco che per lavoro.

Ho quindi chiesto al venditore se, acquistandola come privato, avrei avuto diritto alla garanzia di 24 mesi ( forse sbaglio io, ma credevo fosse una normativa europea).

Mi è stato invece spiegato che la garanzia sarebbe comunque di 12 mesi. Anche acquistandola come privato e anche se a comprarla fosse mio marito che si occupa di tutt'altro.

 

Fare qui il nome del venditore mi sembrerebbe cosa davvero poco corretta. Anche perché, se pure mi avesse dato delle informazioni errate, sono certa che l'abbia fatto comunque in buona fede.

Alla fine che interesse avrebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

@criss il fatto è che il produttore vende al rivenditore con fattura e di conseguenza ci sono 12 mesi di garanzia per il venditore nei confronti del produttore. Gli altri 12 mesi li deve mettere il venditore. Se fai caso anche quando vai da mediaworld o similari entro i primi 12 mesi mandano tutto in centrale (a seconda della marca che hai comprato) dopo i 12 mesi mandano tutto ai loro centri di assistenza


Link al commento
Condividi su altri siti

Acuta osservazione la tua :)


Ma da "acquirente della strada" potrebbe fregarmene ben poco di sapere a chi tocca accollarsi l'eventuale riparazione. :D


Mettiamo che vada sostituito un pezzo. Se lo acquistasse il venditore, certamente lo pagherebbe meno di quanto lo pagherei io come utente finale. 


 


Alla fine la cosa ha ben poca importanza dal punto di vista pratico in quanto la garanzia è valida solo in caso di difetti non attribuibili al cattivo o eccessivo utilizzo da parte dell'utente.


Quindi è ben difficile che un difetto di fabbrica si manifesti dopo 12 mesi. A meno che, e può accadere anche questo, si acquisti una stampante per utilizzarla poco o niente :)


 


Solitamente, anche acquistando come privato, dovrebbero consegnare un documento di acquisto sul quale dovrebbe essere scritto a chiare lettere quanto dura la garanzia.


Forse qualcuno che ha comprato una sharebot come privato può aiutarci a chiarire il dubbio :)


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...