Vai al contenuto

settaggio prusa I3


Messaggi raccomandati

Adesso il piatto sembra ben in piano, però per quello che vedo dalla foto avvicinerei un pelino l'ugello al piatto, il primo giro deve uscire un pò schiacciato sul piatto, qui a vederlo il filamento sembra cilindrico e quindi poco schiacciato. Come consiglio fai delle prove con oggetti più semplici per capire se la temperatura e gli altri paramentri sono corretti, in genere si usa il cubo di un cm di lato. Qui ho difficoltà a capire se stai sottoestrudendo o se sei con temperature un pelino troppo alte od entrambi. Parlo del buco che hai vicino al n' 3 scritto nel piatto, sotto la scritta pin,  A me sembra principalmente sottoestruso ma anche troppo caldo come filamento. Dallo slicer puoi variare la quantità di materiale estruso in filaments settings, filament, extrusion multiplier di base è a 1 portalo a 1.05 e vedi se migliora.

La messa a punto della stampante sul materiale è un lavoro di pazienza che richiede parecchie stampe di prova prima di arrivare ad un buon risultato. E questo è il motivo per cui si raccomanda di non prendere materiale sconosciuto, perchè ogni volta devi rifare tutto da capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be sei ad un punto in cui io personalmente temo di poterti aiutare poco. Adesso si tratta di piccoli perfezionamenti, Oltre che non conoscendo l'oggetto che stai stampando non posso capire dove è difetto e dove è voluto. Ed il difetto che lamenti, pur essendo convinto di averlo capito. dalla descrizione che fai, non riesco a riscontrarlo nell'oggetto. Unica cosa che posso dire è che mi sembra sempre stampato con temperature troppo alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora alep il pezzo è terminato, 2h di stampa, è un dock per iphone.

Si ora che lo vedo finito noto molte imperfezioni, da come puoi notare anche te, e anche secondo me il problema principale è la temperatura ancora troppo alta, era settata a 190, la prossima volta provo a 180/185.

 

e a dirla tutta staccare il pezzo dal piatto con la lacca ho sudato come mi hai detto tu

IMG_1063.JPG

IMG_1064.JPG

IMG_1067.JPG

IMG_1068.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...