Vai al contenuto

Estrusore MK8 con due diversi leveraggi


pieromenetti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

nell'estrusore fornito con la mia Prusa erano presenti due diversi leveraggi spingifilo, uno classico ad L in cui il filo passa solo dal foro superiore alla rotellina che fa da guida, ed un'altra a C in cui il filo passa anche sotto. Ho provato a montare il secondo perchè penso possa aiutare a tenere il filo più in guida ma è praticamente impossibile centrare tutti i buchi quando si carica il filamento.

La prima immagine l'ho comodamente rubata ad un utente di un'altra discussione ed è la classica soluzione, la seconda è quella diversa.

Il problema secondo me è che in posizione di lavoro i fori sono allineati con l'ingresso della zona calda dell'estrusore e tutto ok, mentre per inserire a mano il filamento nuovo bisogna tenere premuto la leva per allontanare la ruotina dalla ghiera di trascinamento e il foro in basso non è più in asse con l'altro ingresso.

Qualcuno la usa o sa che benefici ha?

20170125_160203.thumb.jpg.c171b91984421ccf340ca387b3a9ddcc.jpg

2017-01-26 08.01.58.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Il secondo leveraggio sembrerebbe un leveraggio per materiali molto flessibili come il ninjaflex, materiali che proprio per la loro flessibilità quando spinti tendono a piegarsi di fianco, Il secondo leveraggio impedisce questo fenomeno dopo il rullo pressore perchè il filo viaggia intubato e quindi non può piegarsi di fianco. E' possibile che con materiali rigidi sia di difficile utilizzo, per questo che ne forniscono due diversi,

Probabilmente è un prodotto nuovo, Io non lo avevo mai visto in giro,

.

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...