Vai al contenuto

Stampante con due caratteristiche


olac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è da poco tempo che mi interesso di stampa 3d e sono nuovo del forum. Consulto spesso il vostro sito, è qui che ho cominciato a studiare l'argomento, ed è quello credo più ben fatto della rete.

Vorrei chiedere un consiglio ai molti più esperti di me. Ho intenzione di acquistare la mia prima stampante e dato l'utilizzo che ne devo fare mi serve soprattutto una macchina che consenta di avere alte performance di due caratteristiche:

1) sottigliezza; avrei bisogno di una stampante che realizza pezzi che possono essere anche vuoti al loro interno ma che abbiano i bordi molto sottili. Devo praticamente realizzare dei gusci che siano sottili idealmente quanto il guscio di un uovo (ribadisco, idealmente, so che è difficile ottenerlo)

2) trasparenza; mi serve che questi gusci siano il più possibile traslucidi ( che siano possibilmente il PLA, o comunque un materiale naturale)

Qualcuno sa dirmi il nome di un qualche tipo di stampante che abbia prestazione elevate sopratutto riguardo queste due caratteristiche?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La parete per stampanti fdm dipende dalla larghezza dell ugello. Riusciresti ad avere anche queste dimensioni. Altrimenti puoi farla con stampanti sla o dlp

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Adryzz dice:

Con una qualsiasi stampante anche economica si fa' ciò' che chiedi ma secondo me il problema e' un altro ... il pezzo sarebbe tremendamente fragile, anche piu' di un "uovo"

Ah dimenticavo ... la trasparenza 

https://www.filoprint.it/sbs-glass-like-o-175-mm/390-sbs-glass-trasparente-o-175-mm.html

ah rivendono anche dai produttori Russi.. 

 

scusate di offtop ma tanta gente che acquista da quel sito? perche io vedo i prezzi molto molto alti.. solo curiosità eh.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be sai se vuoi fare delle prove è comodo acquistare 10 o 20 metri. A me rode, quando acquisto materiale che poi non va, non tanto aver buttato soldi, quanto avere mezza bobina conservata in casa che forse non userò mai.

Ho ancora una bobina sigillata del mio primissimo acquisto 'selvaggio' che mi sorride da 6 mesi dallo scaffale.

Per il resto il prezzo a bobine mi sembra più che normale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...