Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??


Messaggi raccomandati

1 ora fa, roberto76milano dice:

e vaiiii.....ho risolto anche asse z!!!!! ho invertito un motore, ora funziona bene e ho fatto la home!

ora...il motore estrusore funziona solo se ha dentro il filo? come faccio a provarlo? cliccando su repetier non funziona...

Il motore estrusore e' bloccato finché non raggiunge almeno 170 gradi ( di solito ) per evitare di spingere il filo a freddo e grippare tutto

3 ore fa, roberto76milano dice:

come regolo la tensione delle cinghie in maniera ottimale?

Se le schiacci una contro l'altra con 2 dita devono toccarsi a pelo, non so' se mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto test e funziona, ho portato piatto a 65 gradi e estrusore a 210, ho caricato il filo e ho premuto il pulsante sull'estrusore per fare entrare il filo poi ho cliccato su repetier la freccia piccola dell'estrusore e il motore si e' azionato, ho ulteriormente spinto giu' il filo che e' entrato ancora un po' fino a che usciva il filo caldo dall'estrusore.

direi che ci siamo, ora rimane il problema che quando faccio l'home da repetier mi perde la calibrazione del finecorsa e la testina dell'estrusore mi capita al disotto del vetro del piatto....come ovviare?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, roberto76milano dice:

direi che ci siamo, ora rimane il problema che quando faccio l'home da repetier mi perde la calibrazione del finecorsa e la testina dell'estrusore mi capita al disotto del vetro del piatto....come ovviare?

ma perche' perde la calibrazione ? riesci a fare una foto del finecorsa e la vite che lo preme ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a fare una stampa (senza lacca) ma non e' rimasto giu' nulla e quello che rimaneva se lo portava via la passata dopo, forse troppa distanza con il vetro?

ora ho pulito bene il vetro con lo svelto era un po' grasso di ditate e messo la lacca sul vetro 3 mani leggere, ho riprovato e qualcosa e' uscito ma veramente orrendo, parti non unite imprecise...ho fatto li sclicer ma con impostazioni come erano non ho ancora capito come si usa, la versione che ho io l'ultima aggiornata e' diversa da quella delle istruzioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...