Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??


Messaggi raccomandati

pietra??? quale pietra?

stasera ho fatto il mega upgrade, usando un cuscinetto di grandi dimensioni e una bronzina di un motore disco floppy 3.5"......ora durera' parecchio, ho dovuto farlo perche' la ruotina del kit toccava sull'ingranaggio che tira il filo e non lo pressava

 

16763594_10212708824338489_145198491_o.jpg

p.s. il cuscinetto e' di un motore da bugghy radiocomandata

 

16x4 foro 8mm

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Giorgio dice:

Roberto....scusa

In un post precedente parlavi di asolare la piastra supporto del motore Z, poichè non era centrato...

Come hai risolto ?? ho scoperto dopo notti insonni di avere lo stesso problema.

Giorgio

ho asolato sia i fori delle viti di fissaggio sia il foro grande dove entra il motore cosi' da poterlo spostare, uno era scentrato a sinistra uno a destra...stessa cosa per le piastre superiori le viti trapezie faticavano ad entrare anche le barre non erano centrate, ho asolato tutto e ripassato con la lima i bordi dove va ad incastro sul telaio erano storti anche quelli...bel lavoraccio!dato che i fori erano asolati le barre dopo si muovevano...le ho bloccate infilandoci la punta di uno stuzzicadenti....egeheheheheh sono ancora li'!

piu' avanti con la pasta bicomponente ricostruiro' il foro correttamente e lo limero'...per ora regge anche cosi'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/2/2017 at 09:13, Giorgio dice:

Roberto....scusa

In un post precedente parlavi di asolare la piastra supporto del motore Z, poichè non era centrato...

Come hai risolto ?? ho scoperto dopo notti insonni di avere lo stesso problema.

Giorgio

penso di aver trovato il problema...e' ovvio direi e' tutto fuori asse!!!!!! per montare le staffe sia originali sia quelle scaricate io devo infilare e spostare fuori asse le barre!!! e' fuori di 2 cm quasi!!!!

questa torsione inclina le barre e frena tutto! risultato perdita di passi e i motori non ce la fanno ad alzare bene asse x.....

soluzione? ho preso una staffa stampata da thingiverse (quella senza il foro per barra filettata) ho tagliato via con una pinza l'asola dove c'e' il foro unico per la barra liscia, ho preso la pasta bicomponente, impastata con le mani e applicata sul pezzo...lo sto facendo ora...dopo pubblico le foto spero che non venga una cazzata ma cosi' facendo tutto sara' libero...brutto a vedersi poco tecnico ma almeno funziona cosi'...spero!

giorgio se anche tu appoggiando la staffa senza fissarla e infilando le barre la vedi storta e' questo il problema...penso

20170218_132113.jpg

20170218_132122.jpg

20170218_132128.jpg

e' persino ruotata di 30°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che merde questi acrilici!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...