Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??


Messaggi raccomandati

13 minuti fa, roberto76milano dice:

penso di aver trovato il problema...e' ovvio direi e' tutto fuori asse!!!!!! per montare le staffe sia originali sia quelle scaricate io devo infilare e spostare fuori asse le barre!!! e' fuori di 2 cm quasi!!!!

questa torsione inclina le barre e frena tutto! risultato perdita di passi e i motori non ce la fanno ad alzare bene asse x.....

soluzione? ho preso una staffa stampata da thingiverse (quella senza il foro per barra filettata) ho tagliato via con una pinza l'asola dove c'e' il foro unico per la barra liscia, ho preso la pasta bicomponente, impastata con le mani e applicata sul pezzo...lo sto facendo ora...dopo pubblico le foto spero che non venga una cazzata ma cosi' facendo tutto sara' libero...brutto a vedersi poco tecnico ma almeno funziona cosi'...spero!

giorgio se anche tu appoggiando la staffa senza fissarla e infilando le barre la vedi storta e' questo il problema...penso

20170218_132113.jpg

20170218_132122.jpg

20170218_132128.jpg

e' persino ruotata di 30°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che merde questi acrilici!!!

 

anche il mio telaio ne giro di 3 mesi si e piegato come il tuo!!!

nemmeno quello originale geeetech in alluminio mi ispira.

sto valutando un telaio fatto in casa questa settimana mi invento qualcosa....idee?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ora e' sicuramente in linea al 100%

per chi non conosce questo prodotto vi consiglio di provarlo, e' un salamino composto da due parti all'interno una pasta e avvolta un'altra lo tagli con il coltello, lo impast con le mani (meglio usare guanti ma comunque con lo svelto dei piatti viene via subito), lo applichi e lo modelli tamburellandolo e premendolo....5 minuti e diventa durissimo e lavorabile col dremel...io lo uso sui motori da competizione...resiste ad altissime temperature!

tezuya...meglio farlo in legno compensato multistrato e a lavoro finito lo irrobustisci con angolari di metallo...ho una cnc fatta cosi'...moooolto rigida

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo un pensierino alla struttura in acciaio, consigliata da un amico :

http://orballoprinting.com/en/frame/8-prusa-i3-steel-frame-p3steel.html

Grezza viene 54€ + spedizione...(sto cane settimana scorsa era a 42€)

Devo solo verificare la perfetta compatibilità.....e poi procedo all' acquisto.

@roberto76milano se sei interessato possiamo fare un unico acquisto e dividere le spese di spedizione ....e magari chiedere uno sconto ??

Se poi qualche altro utente, che abitasse nelle province adiacenti alla mia (Varese) si volesse unire all'acquisto...possiamo provare a forzare la mano con il venditore.

Che ne dite ??

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Giorgio dice:

Io sto facendo un pensierino alla struttura in acciaio, consigliata da un amico :

http://orballoprinting.com/en/frame/8-prusa-i3-steel-frame-p3steel.html

Grezza viene 54€ + spedizione...(sto cane settimana scorsa era a 42€)

Devo solo verificare la perfetta compatibilità.....e poi procedo all' acquisto.

@roberto76milano se sei interessato possiamo fare un unico acquisto e dividere le spese di spedizione ....e magari chiedere uno sconto ??

Se poi qualche altro utente, che abitasse nelle province adiacenti alla mia (Varese) si volesse unire all'acquisto...possiamo provare a forzare la mano con il venditore.

Che ne dite ??

scusa ma se devo spendere quella cifra ne compro una nuova intera...mi sembra troppo futile...

non so quanto ne valga la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, roberto76milano dice:

scusa ma se devo spendere quella cifra ne compro una nuova intera...mi sembra troppo futile...

non so quanto ne valga la pena...

io credo che una struttura del genere non risolva il problema, poi e anche tutto forato cosi perdendo robustezza.

Sono mie impressioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...