Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??


Messaggi raccomandati

4 ore fa, Adryzz dice:

Piu' di 24 ore che Roberto non scrive .... sono preoccupato !!!!

Ho ha trovato l'optimun e si sta stampando tutto thingverse o ha buttato la stampante dalla finestra.

Robertooooooooooooooooooo dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

hahaha no macche'...silenzio per non assillarvi!

situazione peggiorata di molto!

stampe orrende 2 giorni di regolazione al centesimo (sgarra di 5 o meno centesimi max su asse x), la smonto la rimonto nada stampe pessime cerchi ovali!!!

rismonto controllo barre trapezie una e' storta!

prendo misure e un cuscinetto asse z destro e' storto..lo raddrizzo, controllo, provo a stampare...nada!

modifico supporti superiori dove entrano barre e barre liscie e mi accorgo che sono fuori misura.....(porc!%&(/%£!""$/())/%££$&/) smadonnate varie allargo i fori e riesco a far combaciare bene tutto in misura barre, barre filettate...ok...provo...stampa di merda!!!

ok....

guardo il piano...e' imbarcato!! e' storto...il piano e' storto, le molle della regolazione verso destra sono meno compresse delle altre...domani lo smonto...

il vetro nuovi crateri...!!

ho anche costruito vari (4) convogliatori d'aria per raffreddare....buttati perche' non compatibili con la mia stampante!!!

alla fine ne ho stampato uno con mooolti dubbi come precedenti post di me e adryzz, dato che pensavo che non avrebbe spinto molta aria (e non avevo una ventola da 60mm), l'ho stampato e ho stampato un adattatore e ci ho piazzato una ventola da...70mm!!!!!!!!!!!

una di quelle ottime da pc una cooler master!!! l'ho provato...aria ne fa parecchia!

poi...come al solito si fa tempo a parlare e i problemi arrivano...il motore asse z fatica...allora lo alzo e ora va bene....ma la cosa piu' rognosa e' che il motore estrusore non la finisce di scalciare...tic tac tic tac ecc ecc..

aia! avevo appena detto che non avevo problemi!!!!!!! grrr

ok...modding!!!

ho messo rondelle da 6mm e rondelloni grossi e fini...pare un 4 tempi ora...ma a volte scalcia, allora ho alzato la vref anche li...ma a volte molto di rado (solo quando aumento la velocita' di stampa oltre i 120mms e percorre lunghe distanze) lo fa ancora...

domani cerchero' di capire perche' il piano e' storto.......

p.s. stampo a mooolta meno temperatura di prima..anche 184 vedio che stampo

20170131_201635.jpg

20170131_201644.jpg

20170131_201653.jpg

20170131_201701.jpg

20170131_201828.jpg

20170131_201833.jpg

20170131_225455.jpg

20170131_225501.jpg

20170131_225510.jpg

20170201_141251.jpg

20170201_141352.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti giro un consiglio che è stato dato a me.....una volta trovate le giuste impostazioni di stampa.....fissare la stampante con delle squadrette a L su un piano MASSICCIO di legno !!!

Questo soprattutto per chi come te , stampa a velocità sostenute....il frame plastico non riesce a sopportare le sollecitazioni, dovute agli spostamenti repentini, aggiungici i motori più potenti tirati al collo.

Il problema del piano inclinato e vetro criccato...ne è la testimonianza.

intanto la mia è stata rismontata......sfere volanti .....(ha gridato la stampante).....vi ricordate Goldrake ??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooooooooooooo non si augura buona pescaaaaaaa MAIIIIIIIIII porta jellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ahahahhahahahhahah

Roberto... se scendi troppo di temperatura l'estrusore scatta, resta sempre sui 190, e poi quel raffreddamento punta proprio sul noozle raffreddandolo, anche per quello forse scatta.

E comunque ... mai una fine, resistiiiiiiiiiiii ce la farai !!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Adryzz dice:

Nooooooooooooooo non si augura buona pescaaaaaaa MAIIIIIIIIII porta jellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ahahahhahahahhahah

Roberto... se scendi troppo di temperatura l'estrusore scatta, resta sempre sui 190, e poi quel raffreddamento punta proprio sul noozle raffreddandolo, anche per quello forse scatta.

E comunque ... mai una fine, resistiiiiiiiiiiii ce la farai !!

Si infatti ...mi sembrava cattivo...l'ho tolto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel convogliatore è tanto figo, ma secondo me fa peggio che meglio.

In genere sui convogliatori ho parecchie perplessità, la ventola ha poca potenza e convogliarne l'aria mi pare provochi perdite, almeno per la mia esperienza.

Io ho stampato antiwobble ridisegnandomeli, ovviamente ho fatto 5 o 6 tentativi andati a male con le misure :D

Risultato secondo me buono e consigliabile.

Poi però ho sperperato quattrini comprandomi il Titan e il V6lite della E3D 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, serpet1 dice:

Quel convogliatore è tanto figo, ma secondo me fa peggio che meglio.

In genere sui convogliatori ho parecchie perplessità, la ventola ha poca potenza e convogliarne l'aria mi pare provochi perdite, almeno per la mia esperienza.

Io ho stampato antiwobble ridisegnandomeli, ovviamente ho fatto 5 o 6 tentativi andati a male con le misure :D

Risultato secondo me buono e consigliabile.

Poi però ho sperperato quattrini comprandomi il Titan e il V6lite della E3D 

Lo hai già installato ?? pareri ??

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, hanno appena spedito con fedex, domani arriva.

Avrò il mio bel da fare nel weekend, stampate nuovo carrello, supporto per estrusore, riconfigurare i passi per l'estrusore, capire come cambiano i parametri di stampa...

Dimenticavo, è la versione bowden

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, serpet1 dice:

No, hanno appena spedito con fedex, domani arriva.

Avrò il mio bel da fare nel weekend, stampate nuovo carrello, supporto per estrusore, riconfigurare i passi per l'estrusore, capire come cambiano i parametri di stampa...

Dimenticavo, è la versione bowden

Mi interessa feedback....sono in procinto di prenderlo, se vorrai condividere...grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...