Vai al contenuto

Scimmia, paturnie e povertà


SuperDenab

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

scrivo per sfogare i miei dubbi con voi che con la mia ragazza non è soddisfacente...

Allora partiamo dal punto che sono allegramente povero quindi vorrei comprare con la reale convinzione di aver fatto "un buon acquisto/affare".

Detto questo, ho una vetusta ender 3 pro comprata nel 2018 con qualche mod sopra. Ad oggi stampa relativamente bene..ha solo un problema... è troppo lenta!!! quindi vorrei anche io entrare nel mondo delle stampanti moderne e dato che non ho più la pazienza e la voglia di passare ore a far profili o cercare di far stampare la stampante... voglio una bambu così vediamo se è vero quel che si dice!

Ora faccio un altra premessa, ho sempre stampato cose funzionali che spesso mi disegnavo io con fusion360, tipo cosette che si rompevano a casa, pezzi in tpu per il drone e altre minchiatine... tutto quello che ho stampato è sempre stato di dimensioni entro i 18x18x18 anche perchè stampe grandi richiedevono molte ore e io non ho mai avuto pazienza.... se un pezzo richiedeva più di 8h non lo stampavo... cercavo altre soluzioni... magari lavoravo un pezzo di legno.... multi colore... venendo da una ender 3 non so neanche cosa sia... se non quello di mettere in pausa la stampa cambiare filo e riprendere... ma avrò stampato 2 volte in vita mia... 1 per provare la seconda per fare un portachiave con la base di un colore e la scritta sopra di un altro... 

detto questo... che cavolo prendo? sono tremendamente tentato da una a1 mini alla fine pla,ptg e tpu lo stampo e le misure degli oggetti stampati fino ad oggi rientrerebbero al 95% nel piatto della a1 mini....

E' vero però che ho sempre stampato cose piccole perchè quelle grandi o richiedevono troppo tempo oppure le stampe fallivano miseramente....

Quindi vedendo che la A1 mini stampa bene e voloce potrei trovarmi nella situazione di voler stampare cose più grandi oppure mettere più oggetti nel piatto... quindi dovrei andare di A1.... 

ma la p1s? potrei stampare materiali fighissimi anche se al momento non ne avrei l'esigenza è solo sapere di poterlo fare che mi stuzzica... certo però se poi per stampare pla petg e tpu devo tenere tutti  i vetri aperti tantovale prendere la A1.... però la p1s a questo prezzo è molto allettante...

discorso ams... allora per il multicolore immagino che i tempi si allungano a dismisura poi butta via tutto quel materiale... non grazie

stamperei sempre monocolore.... l'ams light con le bobine aperte a prendere aria e umidità.... non grazie... ok figo tutto ma se poi degrado tutte le bobine e devo sbattermi con forni e fornetti... anche no.... 

l'ams vero... bè quello è figo e mantiene le bobine nel tempo... però se penso che non farò le stampe multicolore potrei farne a meno...

poi io con la mia ender tengo le bobine nei contenitori ermetici con la silica... quindi senza ams vado benissimo con i miei contenitori...

quindi che prendo?!?!?

A1 mini è spettacolare e costa al momento quanto un paio di scarpe... impossibile non prenderla!

A1 forse razionalmente dovrei prendere  questa... finora sono sempre andato con la ender 3....

P1s azz questa è bella! posso stampare di tutto e il prezzo sembra buono.... certo il doppio della a1 ... però almeno ora c'è 150 euro di sconto....

AMS non lo prenderei.... con la p1s mi piacerebbe ma la spesa diventa troppo alta per una cosa che magari...useri molto poco...

 

un altra domanda... queste sono le stampanti di prima generazione bambulab...non è che a fine anno escano nuove corexy e quindi... prendere oggi una p1s è un po un rischio? economicamente parlando....?

quindi forse dovrei andare di a1 mini o a1 che sono top rapporto prezzo...

certo... 200 euro la a1 mini.... è da fuori di testa! e la A1 costa quasi il doppio... 

accetto ogni critica e spunto di riflessione!

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, SuperDenab ha scritto:

Detto questo, ho una vetusta ender 3 pro comprata nel 2018 con qualche mod sopra. Ad oggi stampa relativamente bene..ha solo un problema... è troppo lenta!!!

https://print.piffa.net/

https://store.piffa.net/3dprint/ender/bency17/benchy17_mid.mp4

1 ora fa, SuperDenab ha scritto:

Allora partiamo dal punto che sono allegramente povero quindi vorrei comprare con la reale convinzione di aver fatto "un buon acquisto/affare".

L'ultima stampante che ho preso costava ~85e, quella prima 65e, entrambe fanno benchy in un 20 minuti: se ne vuoi parlare seriamente...

2 ore fa, SuperDenab ha scritto:

quindi che prendo?!?!?

Se no prendi la A1 mini, che stampa anche un po' meglio della A1 e sembra anche della P1.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tanto grazie per la risposta... sulla mia ender 3, ho fatto delle mod al piatto non ricordo se avevo cambiato il riscaldatore e messo il sughero per performare meglio, poi cambiato il piatto messo uno di vetro texturizzato (il piatto della base ha avvallamenti) con il piatto di vetro da 4mm avevo risolto e poi gli ho messo il bltouch...

avevo provato a prendere in considerazione un kit di aggiornamento ma fra guide lineari, estrusore direct drive klipper ertc..etc... tanto vale prendo un a1 almeno sono zero sbattimenti... 

avevo visto anche il kit voron per la ender 3... ma sarebbe più un esercizio di stile... per quello che mi serve a me.... 

ovvero la stampante 3d a me in realta non serve... oggi la voglio vedere solo come uno strumento che se ho bisogno, mi disegno il pezzo col cad e stampo. e per far questo... devo prendere una bambulab finita!

comunque grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SuperDenab ha scritto:

ovvero la stampante 3d a me in realta non serve... oggi la voglio vedere solo come uno strumento che se ho bisogno, mi disegno il pezzo col cad e stampo. e per far questo... devo prendere una bambulab finita!

Yep pero' questa e' una tua scelta deliberata, io sono qua che disegno la quinta versione di un prototipo e dietro di me ho una ender3 che stampa almost silent.

5 ore fa, SuperDenab ha scritto:

un altra domanda... queste sono le stampanti di prima generazione bambulab...non è che a fine anno escano nuove corexy e quindi... prendere oggi una p1s è un po un rischio? economicamente parlando....?

Usciranno quelle con multiestrusore probabilmente.

Se tu compri una P1 non e' che domani stampa male perche' sono uscite le nuove, le nuove avranno un multi colore migliore e saranno sovra prezzate di un 200e mentre te oggi la P1 la prendi in sconto.

5 ore fa, SuperDenab ha scritto:

quindi forse dovrei andare di a1 mini o a1 che sono top rapporto prezzo...

Yes, soprattutto se non conti di prendere AMS.

 

5 ore fa, SuperDenab ha scritto:

certo... 200 euro la a1 mini.... è da fuori di testa!

Guarda che se uno vuole risparmiare c'e' di meglio, la SV 06 al momento la vendono a 160e se e' ancora in offerta, ma se tu sei convinto che solo la Bambu stampa paghi il loro prezzo, il prezzo per gli accessori loro e accetti che quando escono le nuove probabilmente non si potranno upgradare le vecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

in qualunque momento comprerai una nuova stampante (o qualunque altro oggetto tecnologico), passeranno pochi giorni (nel migliore dei casi pochi mesi) e usciranno modelli più performanti; quindi la scelta che fai è contemporaneamente quella giusta e quella sbagliata, ma se non scegli non stampi, quindi se non scegli sbagli e basta.

Di principio non avrei preso una bed slinger, ma dovessi prendere una stampante farei un pensierino sulla A1; 

se invece vuoi stampare tutti i materiali, dai un'occhiata alla qidi Q1, una core xy meno blasonata ma con un'ottima assitenza e con qualche feature in più della P1S e ad un prezzo competitivo in pre-vendita; 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...