Vai al contenuto

Consigli per primo modello!


AleDaisuke

Messaggi raccomandati

Buongiorno! Mi sono iscritto giusto oggi e vorrei partire con qualche consiglio o dritta che possano darmi persone esperte del campo. Premetto che bene o male qualcosa gia la so date le informazioni incredibili che ho preso nel giro di qualche giorno. Comunque... ho un budget piuttosto discreto, circa 350 euro, ma se riesco a stare intorno ai 300 tanto meglio, poi modelli ancora meno costosi sono ben accetti! Ho progetti molto ambiziosi e per dare un'idea del max che voglio fare è l'intenzione di creare intere armature complete di elmetto.( e quant'altro) Com'è giusto che sia sono un maniaco della precisione quindi è una delle cose a cui punto maggiormente. In seguito so gia che per creare una cosa del genere mi toccherà ad unire più pezzi, ma niente di complicato. Ci sono cosi tanti fattori a cui fare attenzione che mi è venuta una grande confusione in quanto ai progetti che ho... Qualcuno è disposto a darmi una mano?

Cita
Cita

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Io questa estate con un budget attorno ai 300 euro ho acquistato una mini kossel in kit di un marchio italiano... purtroppo le istruzioni non erano ben fatte e ho dovuto arrangiarmi da solo (non è stato bello soprattutto perchè non sapevo affatto come funzionasse una stampante 3D). Ho passato l'estate a sistemarla e tutt'ora le sto dando dei ritocchi; la Kossel è un modello ancora in prototipazione perchè piuttosto recente e se potessi tornare indietro avrei sicuramente preso una Prusa o una Mendel. In giro puoi trovarne alcune di prezzo basso... meglio se con piatto riscaldato (cosa che la mia non ha) e per quanto riguarda la convenienza ti sconsiglio prodotti provenienti dal profondo oriente (non sono razzista verso gli orientali ma sinceramente non mi fido per le distante). Ricordo che il prezzo scende col diminuire della grandezza, delle funzioni (come il piatto riscaldato) e da come viene venduta (kit o già montata, ovviamente in kit costerà decisamente meno) ma può variare anche dai materiale o altro. Conta che dovrai acquistare anche il filamento anche se di norma ne danno sempre qualche metro assieme...purtroppo però non è infinito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...