Vai al contenuto

FormLabs Form +1 - Modello campione


Messaggi raccomandati

Nei giorni scorsi è arrivato in laboratorio questo modello:

 

post-148-0-70667900-1411902767_thumb.jpgpost-148-0-94066000-1411902947_thumb.jpgpost-148-0-95484600-1411902963_thumb.jpg

 

Si tratta di un campione che FormLabs manda su richiesta a chi potrebbe essere interessato all'acquisto di una loro stampante. Il modello è quello che ormai si vede da un po' di tempo online, la famosa torre con scala a chiocciola all'interno.
La sensazione è che il modello sia veramente ben fatto e dettagliato. Al tatto, il materiale da una sensazione di robustezza (tutta da verificare).

 

Vi allego anche una foto della scatolina con cui è arrivata ;)

 

post-148-0-03697200-1411903002_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto pure io, che dire la risoluzione non è di certo di una stampante con tecnologia a FDM :) Comunque il vero problema sta nei 100 euro al litro per la resina.. con altre resine il risultato è pessimo, chissà come mai  :P


Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello campione della foto è notevole. Stavo parlando della Form1+ con un mio contatto che produce modellini in scala, sembra che lui non riesca ad ottenere dei sample corretti. Ora ha contattato FormLabs direttamente per capire se ci sono problemi con chi gli ha stampato i pezzi o se la macchina non è adeguata per i suoi scopi.


 


Per capire i problemi vi linko le foto che mi ha passato:


 


https://www.flickr.com/photos/gamecraft/sets/72157647580041975/


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@alessino wow, mi sembra strano che ci siano problemi. Quei modelli sono piccoli e sono abbastanza dettagliati, però non penso che ci dovrebbero essere problemi, soprattutto se li confronto col modello della torre che ho visto. C'è da dire che il modello della torre è super ottimizzato per la stampa 3D e che è un classico, quindi è normale che venga molto bene.


 


Sappici dire cosa gli rispondono!


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Dipende dalla esina un'altro utente aveva dei problemi, perche usava il vecchio SW che non supportava la resina tipo 2 ora il nuovo SW hai la possibilità di selezionare il tipo di resina la 1 o la 2, era questo il problema di quell'utente, anche se ha risolto vuole vendere la stampante.


 


P.S. La torre e stampata a 100micron io ne ho ricevute 2, ora sto aspettando il sample calcinabile, SimoneR nel sito formlabs c'è il modulo di richiesta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un altro possibile problema sono i file dati in pasto alla form (escludendo altre problematiche) sicuramente non tutti i file sono fatti su misura ed ottimizzati per questa tecnologia. Un file fatto per una SLA dovrebbe essere sicuramente diverso da un file per una FDM


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...