Vai al contenuto

Form2 vs stampanti più costose.


Messaggi raccomandati

@AndBag

Confermo anch' io che la mcchine presente in fiera era solo un prototipo; parlando con i ragazzi che lavorano in Sisma e che conosco,

il progetto è partito a settembre scorso e perciò è ancora in fase embrionale. La Sisma fà già macchine x la sinterizzazione di polveri metalliche,

ed ora vuole entrare nel giro delle stampanti a resina. Sicuramente sarà un prodotto Pro che si svilupperà nel tempo.

 

@Giotto

- anche la xFab ha un materiale fondibile ( il vesta -   http://dwslab.com/materials-range/?v=cd32106bcb6d  ), ma io non l'ho mai provato.

- Oltre alla dimensione dello spot laser della Form 2 (che sicuramente non avrà problemi afare le griffe), ciò che può influenzare la qualità della superfice,

 può essere, x esempio, la precisione del movimento degli specchi del galvo, la qualità della resina ( se questa continua a polimerizzare al successivo passaggio del laser

durante la costruzione del successivo layer e quindi deformando il profilo ).

I campioni che ho visto e che ho in mano ( sono 2 anelli con delle griffe ) non sono fatti male, anzi.

Logico che, ritornando sempre al solito discorso che una Form 2 non può competere con una macchina di categoria superiore,

tutto dipende da cosa uno cerca e se x lui la qualità è sufficente.

Le macchine profesionali della DWS hanno uno spot laser di 0,02 / 0,025 mm (dipende dal modello)

La xFab, se non ricordo male, monta un laser con spot di circa 0,1mm

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...