Vai al contenuto

il sopracciglio di Marvin


Messaggi raccomandati

 

13 ore fa, mc0676 dice:

No ... ho usato il profilo Z-ABS.

quindi se uso l'abs di form futura non dovrei avere grossi problemi di estrusione o otturazione dell' hot end ??. Se qualcuno può aggiungere la sua esperienza potrebbe essere  utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari fosse cosi.

In realtà lo Z-ABS è un ottimo filamento fatto su specifiche Zortrax e montando altri filamenti ABS non è detto che vengano estrusi bene.
Alcuni per assurdo potrebbero uscire quasi come l'originale e altri invece proprio no.
Io mi sto facendo una cultura a riguardo ma solo perché dovendo fare tot prototipi prima di arrivare al pezzo finale (che stamperei solo con Z-ABS) non mi dispiace poter usare dei fili che costano la metà.

Il Formfutura Easy FIT cmq lascialo perdere, non va bene neanche per i prototipi. In più puzza una cosa incredibile rispetto allo Z-ABS.

Ho in arrivo delle bobine di RRW Real ABS che sulla carta dovrebbero andare bene forse anche per stampe definitive (21 € al chilo).

 

 

 

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...