Tanbruk Inviato Sabato alle 17:20 Inviato Sabato alle 17:20 Sto cercando di ottimizzare la mia stampante. Uso Orca o Simplify dopo aver trovato la temperatura, PLA+ sunlu, stampo il mio cubo da 20x20 con una sola parete e tre sul fondo, se imposto il flusso in Simplify a .90 il fondo viene bene ma la parete è di .7/.8mm, se abbasso il flusso a .50 la parete viene di .57/.55 ma il fondo non è riempito, sembra una rete Dove sbaglio? Cita
dnasini Inviato Sabato alle 18:40 Inviato Sabato alle 18:40 Ma scusami, se utilizzi orca, perché nn stampi i modelli già presenti in orca x fare le calibrazioni? Cita
Killrob Inviato ieri alle 09:44 Inviato ieri alle 09:44 e soprattutto che nozzle stai usando? il classico da 0.4? da quanto tempo? quelli si consumano e se ti da questi problemi forse è il caso di cambiarlo prima di fare calibrazioni 1 Cita
eaman Inviato ieri alle 12:43 Inviato ieri alle 12:43 19 ore fa, Tanbruk ha scritto: Dove sbaglio? Il primo layer dipende dallo z-offset oltre che dal flusso. Il flusso si regola sul top layer e sui wall, poi si regola lo z-offset per il first layer. 2 Cita
Tanbruk Inviato ieri alle 16:42 Autore Inviato ieri alle 16:42 Il nozzle è nuovo Il mio problema è che ho stampato con una ottima riuscita un contenitore per lcd della stampante, ma mi ha insospettito il fatto che per avere un foro da 3.2 mm ho dovuto impostare 4.1 mm. Mi sono messo a stampare una serie di cubi per controllare la larghezza di un layer e misurando mi dava 0.7 se abbasso il flusso la base, fatta con 3 layer è una rete, la parete è corretta. Cita
Killrob Inviato ieri alle 17:00 Inviato ieri alle 17:00 15 minuti fa, Tanbruk ha scritto: Il nozzle è nuovo Il mio problema è che ho stampato con una ottima riuscita un contenitore per lcd della stampante, ma mi ha insospettito il fatto che per avere un foro da 3.2 mm ho dovuto impostare 4.1 mm. Mi sono messo a stampare una serie di cubi per controllare la larghezza di un layer e misurando mi dava 0.7 se abbasso il flusso la base, fatta con 3 layer è una rete, la parete è corretta. controlla anche gli stepmm dell'estrusore, una differenza così ampia con un nozzle da .4 non è normale, io quando faccio un foro per una M3 imposto 3.20 sul cad per la tolleranza 1 Cita
Tanbruk Inviato ieri alle 17:18 Autore Inviato ieri alle 17:18 Gia fatto, 2 volte con un calibro, 150 mm Cita
eaman Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa 3 ore fa, Tanbruk ha scritto: Mi sono messo a stampare una serie di cubi per controllare la larghezza di un layer e misurando mi dava 0.7 se abbasso il flusso la base, fatta con 3 layer è una rete, la parete è corretta. Io qua non capisco una sega, non so se voi ci capite... Cita
Tanbruk Inviato 11 ore fa Autore Inviato 11 ore fa in pratica disegno un cubo 20x20 poi lo stampo senza il sopra e con un solo layer sulle pareti e tre layer sotto a contatto con il piatto credo si chiami wall test e serve per capire quanto il mio layer è largo, la larghezza ottimale dovrebbe essere 0.43 mm, e il fondo del cubo, visto dall'interno dovrebbe avere un bell'aspetto. Adesso creo un profilo di PLA nuovo con impostazione di fabbrica e vediamo cosa succede 1 Cita
eaman Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 5 ore fa, Tanbruk ha scritto: quanto il mio layer è largo Il tuo perimetro e' spesso. I layer sono alti, non larghi. Largo sarebbe la compensazione XY. Come detto i base layer dipendono ANCHE DALLO Z OFFSET quindi prima devi regolare il flow sul top (o sui wall..) e poi pensi a quello. Ma non entro nei dettagli perche' io personalmente all wall test non ci credo e non vorrei mettere altri in confusione con le mie menate. 🙂 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.