Vai al contenuto

Passiamo alla resina.


alessino

Messaggi raccomandati

Alessino


 


se ti interessa, alcune principali ditte di miniature (GW)  e giocattoli (HASBRO),


per i loro modelli, usano macchine envisiontec con la resina precaricata a particelle di ceramica.


materiale bellissimo, che da una finitura superficiale e particolari fantastici.   IL PROBLEMA è il costo  :(


 


anche la serie 029 della DWS (che io ho usato) può essere un' alternativa, se vuoi restare su marche italiane, ma costa 100000€ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^


 


per chi ha la passione del modellismo poter sognare non costa niente :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

@mau2068 eheh, solo che per me non è un sogno, io lo faccio di lavoro, per questo dicevo che la qualità non è un'opzione, altrimenti vado avanti a fare a mano.

Ovviamente i 100000€ non sono realisticamente sostenibili, anche perché i service sono ampiamente disponibili, i 3/5 mila potrebbero rientrare in un piccolo business plan.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ alessino


 


che sia x lavoro o x hobby, la qualità ha un costo.


anchio uso stampanti 3d x lavoro (SLA) e sono abbituato a particolari mini in HD, perciò capisco la qualità che cerchi.


 


Potermi permettere una stampante semi-pro x hobby da tenermi a casa, è uno sfizio che mi piacerebbe   ^_^  ^_^  e prima o poi farò sto colpo di matto:


  c'è chi x passione si compera la moto, chi si fa il mega inpianto audio-video e chi si compera la stampante 3D :D :D :D :D


 


attualmente io a casa ho una Zortrax (ottima stampante di cui sono pienamente soddisfatto) con i limiti delle FDM x quanto riguarda le dimensioni dei particolari a cui si può arrivare.


 


Comunque, aspettiamo di vedere sta Form 2.


 


 


Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che sta riscontrando @alessino nella ricerca di una stampante a resina, lo si incontra anche con altre tecnologie legate alla stampa3D


 


Cioè quando vuoi passare da un prodotto semiprofessionale ad un prodotto professionale il gap economico si rivela esagerato.


Ci sono alcune fasce di prezzo e quindi di prodotti totalmente nn coperte..


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...