Vai al contenuto

Stampa di qualità con TPU - Artillery Genius


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho smanettato troppo con le impostazioni in CURA e ora non riesco più a ripristinarle, in dettaglio si tratta dello stesso oggetto: il primo è la risultante di come stampo, ora 🤬, e il secondo oggetto era come mi venivano le stampe prima del cambio dei vari parametri

 

20240312_173627.thumb.jpg.52ec1ac2b5b0ef685b76f015f0e984e4.jpgimage.thumb.png.2b4f457720ef42e0f97841ead2dab74f.png

image.thumb.png.b2ebf4318ecc9ee4730f8c16d3a5c0a1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona la franchezza, ma se nn sai tu quali parametri hai modificato, la vedo dura che si possa saperlo noi e darti un consiglio. Quello che posso suggerirti e' come ho fatto io (con altro slicer ma il concetto di fondo e' lo stesso) quando ho cominciato a stampare TPU. Ho preso il profilo del PLA/PLA+, ho dimezzato la velocita' di stampa, ho tolto la retrazione e ho rifatto le calibrazioni di temperatura di estrusione e flusso. Una volta che questi parametri erano fissati, ho cominciato a fare delle stampe di prova e aumentare leggermente la velocita'

Puoi comiciare a confrontare il tuo profilo PLA (se lo hai) con questo e cominciare a vedere cosa cambia in modo sostanziale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Ciao Cubo,

non credo, in quanto tengo sempre la bobbina all'interno della sua busta di plastica chiusa, con anche i sali antiumidità, però non lo escluderei visto che ho ripristinato tutti i valori originali ma le stampe rimangono sempre molto poco pulite (nel senso che se guardi la foto che ho pubblicato, la qualità ottenuta con l'oggetto in basso ora non viene, pensandoci bene, quest'ultima era una bobbina di TPU SUNLU, mentre l'ultima e' di una marca che non conosco e probabilmente più scadente, ormai e' quasi finita, quando la ricompero ti aggiorno, grazie, comunque mi sa che forse è arrivata l'ora di acquistare un essicatore per filamenti.

Modificato da ValerioBI
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...