Vai al contenuto

Come cambiare numero delle pareti a N layer


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti Avevo intenzione di stampare un pezzo che pero doveva avere due linee perimetrali sotto un certo numero di layer e una sola dopo un altro tot sono sicuro (vorrei sapere se questa cosa è applicabile anche per esempio alla qualità di stampa) che ci sia una soluzione ma non sono riuscito a trovare niente online.

Mi scuso in anticipo se la domanda può sembrare stupida ma sono i miei primi mesi di stampa e ancora non so bene come muovermi

Modificato da Giua
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Giua ha scritto:

Mi scuso in anticipo se la domanda può sembrare stupida ma sono i miei primi mesi di stampa e ancora non so bene come muovermi

non credo sia possibile farlo, con cura sicuramente non lo è e credo che sia per tutti gli slicer cosi'.

in primis è una funzione che non serve, 2 o 8 perimetri il consumo di materiale è infinitesimale e cosi' anche il tempo o il peso...

se è necessario e ne vale la pena, svuota il tuo oggetto, inserisci un infill a mano ed uno spessore pareti direttamente nell'oggetto e poi lo stampi infill 100%

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, eaman ha scritto:

Si penso che anche Cura abbia qualcosa di simile, tutti gli slicer lo fanno. Pero' io non uso Cura 😞 

Considera che si fa anche 'sta roba:

 

Grazie mille guarda un tutorial e vi dico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si può, l'ho fatto più volte (solitamente per l'infill).

Immagine2024-03-10190834.thumb.png.ee22ac117745f3e2ab9499d9a4fb7f31.png

1 seleziona il modello

2 seleziona l'elimina supporti

3 premi sul modello per creare un cubetto che elimina i supporti

4 scalalo e muovilo in modo che intersechi la parte che ti interessa fare con 1 strato

5 vai su "per model setting"

6 seleziona overlap

7 metti una parete

 

Modificato da Cubo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...