Vai al contenuto

Stampante per prototipi funzionali (occasionalmente)


Vai alla soluzione Risolta da lever63,

Messaggi raccomandati

Ah comunque preciso che la xmax3 non ha probabilmente la perfezione di una x1c per quanto riguarda la qualità di stampa, ma è comunque molto buona e la maggior parte dei pezzi viene comunque perfetta.

Se poi l interesse è di produrre prototipi funzionali, non c'è problema alcuno, anzi, se uno si vuole cimentare nel policarbonato o altri materiali che richiedono temperature elevate della camera, la qidi è anche meglio di una x1c (che non ha camera riscaldata attivamente e verosimilmente non supera i 45 gradi).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
10 ore fa, lever63 ha scritto:

ho la Qidi x-plus, affidabile, camera riscaldata, assistenza ottima, piatto dignitoso (280x280), veloce, arriva con un nozzle standard ed uno per i materiali caricati, di fatto stampa tutti i principali materiali prosumer; unico difetto riscontrato è che esteticamente non è il massimo, ma ormai mi sono abituato

Ti dico la verità guardandola mi ha tentato e forse la prendo poi la x3 plus èanche nel budget, come ha detto @eaman impostare lo è molto utile e poi riguarda hai discorsi su motori e comportamenti varie anche se la bambù le mette ad un prezzo decente ti passa la voglia.

Hai per caso riscontrato qualche errore puoi darmi qualche dritta, qualche consiglio in modo da non andare allo sbaraglio appena arriva.

Mi puoi mandare anche qualche foto e dirmi le misure almeno mi faccio un idea su dove metterla.

 

Modificato da l0v3byte
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
Inviato (aggiornato)
1 ora fa, l0v3byte ha scritto:

Ti dico la verità guardandola mi ha tentato e forse la prendo poi la x3 plus èanche nel budget, come ha detto @eaman impostare lo è molto utile e poi riguarda hai discorsi su motori e comportamenti varie anche se la bambù le mette ad un prezzo decente ti passa la voglia.

Hai per caso riscontrato qualche errore puoi darmi qualche dritta, qualche consiglio in modo da non andare allo sbaraglio appena arriva.

Mi puoi mandare anche qualche foto e dirmi le misure almeno mi faccio un idea su dove metterla.

 

ti metto foto e link del sito qui, se la compri sul sito ufficiale c'è sempre il 5% di sconto; le dimensioni sono generose 52X52X 60 di altezza (circa).

avevo una FBG5, ottima macchina; questa stampa con qualità migliore e mediamente con 1/3 o, su alcuni pezzi, 1/4  del tempo

secondo me l'aspetto plasticoso e un po' cheap non rendono giustizia alla stampante che invece trovo estremamente valida. Se devi fare dei prototipi anche la velocità  è importante, e a parte TPU e PETG (che non ho ancora stampato), sugli la uso  200 o 250mm/s in sicurezza, ma le prove che ho fatto a 300mms sono comunque andate bene.

non è silenziosa, ma è in linea con tutte le stampanti veloci, non puoi tenerle in camera

quando arriva prova l'hot end per filamenti caricati, io ho avuto un problema, l'assistenza mi ha risposto nelle 24 ore e dopo meno di una settimana avevo il ricambio (non il nozzle, l'intero hod end); e mi hanno anche mandato un paio di nozzle di ricambio

ora ho 422h di stampa e, a parte errori miei, non mi ha mai dato problemi, ci ho stampato ABS, PC, ASA, Naylon, Naylon CF, PLA, PLA-LW

EDIT: dimenticavo, pesa parecchio più di 20 kg; l'autolivellamento funziona bene ma lo z-offset si regola "a mano" con il cartoncino in dotazione; io l'ho fatto una volta e non l'ho più toccato;

images.jpg

Modificato da lever63
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...