Vai al contenuto

Sono un neofita


Messaggi raccomandati

Salve, vorrei iniziare a stampare in 3d con una stampante a resina ma non ho un garage o cose simili. Ho un piccolo soppalco sopra il salotto e vorrei usare la stampante lì secondo voi è possibile o morirò avvelenato 😃? Premetto che vorrei acquistare anche i depuratori di anycubic e la resina sarebbe lavabile in acqua e con la wash&cure 3. Grazie a chi mi aiuta 🙂 .

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Jakeoscuro1989 ha scritto:

morirò avvelenato 😃?

chiariamo una cosa, le resine uv sono moderatamente tossiche, tipo le vernici eppure ne veniamo a contatto ogni giorno basta usare un minimo di buonsenso e problemi non ce ne sono.

Il tuo problema sono gli odori e per quanto ne so' le resine ad acqua non puzzano ma aspetta qualcuno che te lo confermi.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jakeoscuro1989 ha scritto:

io comunque userei la mascherina e i guanti, il wash e i purificatori della anycubic

ma questo sicuramente, anche perche' se non indicato diversamente a base acqua o a base acetone sono da considerarsi ugualmente tossiche

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jakeoscuro1989 ha scritto:

ma il problema è la puzza. è molto?

soprattutto quando stampi, considerando che sei in salone...direi di si 😅

poi le resine economiche puzzano molto, fanno delle apposite scatole per racchiudere le stampanti, ma se usi le resine ad acqua non dovresti avere di questi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se l'ambiente è arieggiato e non ci stai fisso vicino: non vedo alcun tipo di problema. Probabilmente respiriamo più schifezze quando siamo in mezzo al traffico che quando stiamo vicino alle nostre stampanti xD.

In ogni caso, una mascherina e sei a posto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Tojuro ha scritto: