Vai al contenuto

Benchy in 2:09 su bedslinger


Cubo

Messaggi raccomandati

notevole??????? ma che schifo è???? io lo considererei un record solo se la stampa è venuta bene ma quella è una barca che è stata almeno almeno 80 anni in fondo al mare!!!!!

un conto è stampare bene e un conto è stampare veloce, se per stampare veloce devo avere quello schifo di produzione io preferisco andare più piano, e chissene frega del record.

Io mi vergognerei anche solo a farlo vedere il video... Guardate ho stampato la benchy degli orrori in 2.09 minuti... mavaff....

 

Prima con Marlin stampavo a 60mms con 1000 di accelerazione e 500mms di velocità, ora con Klipper stampo a 120mms 5000 di accelerazione e 4000 di velocità, e sono moooolto contento di avere quanto meno dimezzato i tempi di stampa ed essere riuscito a mantenere la stessa qualità.

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Figata però questa stampante è praticamente un'altra stampante che dell'originale non ha più nulla xD e comunque tanto record, secondo me, non lo è. È uscita davvero male...  va bene l'alta velocità però un minimo deve essere fatta 'sta benchy. Questa, probabilmente, se la tocchi ti si decompone in mano.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' record perche' non rispetta le regole della speedboat: aldilà' di come possa essere lo slicing il risultato di certo non e' dimensionalmente corretto.

Poi mi fa un po' strano che uno fa' tutto quel sistema per poi portarsi in giro un CR Touch per tutta la stampa: lo so pure io che non serve l'ABL per fare una benchy...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo visto il video, effettivamente quello che esce somiglia ad una barca, ma non la chiamerei una benchy. Comunque l'esercizio in sè è interessante, magari qualche soluzione potrà essere migliorata ed integrata nei prossimi prodotti. 

Poi secondo me le bedslinger sono un po' contronatura, ma questo è un parere assolutamente personale, non vorrei aprire un flame su questo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Eh vabbè ma tutte le speed banchy sono brutte da vedere 😬

Alcune cose sono interessanti secondo me, tipo il fatto che non si stacchi il pezzo dal piatto o che riesca ad estrudere così tanto materiale o altri accorgimenti tipo le staffe che forse reggono il piatto ai lati... O anche solo che il motore di y regga quelle accelerazioni senza perdere passi 😁

Modificato da Cubo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no, mi sa che voi non avete proprio capito!

quella benchy è stata volutamente disegnata a CAD per essere così, e quindi la stampante ha egregiamente svolto il suo compito non solo con una tempistica record ma anche con una qualità sopraffina!!11!!!

--------- COMMENTO OVVIAMENTE IRONICO ---------

Secondo me l'unica cosa degna di nota potrebbe essere il fatto che ha raggiunto quella velocità con una stampante non su base voron (nel bene e nel male considerando tutte le problematiche che si trascina).

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cubo ha scritto:

Alcune cose sono interessanti secondo me, tipo il fatto che non si stacchi il pezzo dal piatto o che riesca ad estrudere così tanto materiale o altri accorgimenti tipo le staffe che forse reggono il piatto ai lati... O anche solo che il motore di y regga quelle accelerazioni senza perdere passi 😁

infatti, questi prototipi sono molto utili per spostare in alto l'asticella, per esempio per le attuali stampanti stock "veloci" l'estrusione è sicuramente un limite, temperature più alte per estrudere, raffreddamento potenziato, materiali dedicati all'alta velocità; la prossima FLSUN arriva erà 1200mm/s (teorici) con una benchy stampata in 8' (in questo caso però perfetta, almeno da quanto è circolato fino ad oggi), ed è una delta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cubo ha scritto:

O anche solo che il motore di y regga quelle accelerazioni senza perdere passi 😁

2 motori, su x

Su Y ne vedo 4!

Altra cosa interessante il raffreddamento in bowden con un cpap, come si va sulle ultime delta

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Altra cosa interessante il raffreddamento in bowden con un cpap, come si va sulle ultime delta

se non avesse fatto così avrebbe avuto una massa informe sotto al nozzle... in questo modo invece è solo inguardabile...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...