Vai al contenuto

Non riesco a cambiare i valori di Jerk


Messaggi raccomandati

/**
 * Default Jerk limits (mm/s)
 * Override with M205 X Y Z . . . E
 *
 * "Jerk" specifies the minimum speed change that requires acceleration.
 * When changing speed and direction, if the difference is less than the
 * value set here, it may happen instantaneously.
 */
//#define CLASSIC_JERK
#if ENABLED(CLASSIC_JERK)
  #define DEFAULT_XJERK 4.5
  #define DEFAULT_YJERK 4.5
  #define DEFAULT_ZJERK  0.4
  //#define DEFAULT_XJERK 10.0
  //#define DEFAULT_YJERK 10.0
  //#define DEFAULT_ZJERK  0.3
  //#define DEFAULT_IJERK  0.3
  //#define DEFAULT_JJERK  0.3
  //#define DEFAULT_KJERK  0.3

  //#define TRAVEL_EXTRA_XYJERK 0.0     // Additional jerk allowance for all travel moves

  //#define LIMITED_JERK_EDITING        // Limit edit via M205 or LCD to DEFAULT_aJERK * 2
  #if ENABLED(LIMITED_JERK_EDITING)
    #define MAX_JERK_EDIT_VALUES { 20, 20, 0.6, 10 } // ...or, set your own edit limits
  #endif
#endif

#define DEFAULT_EJERK    5.0  // May be used by Linear Advance

Prova a guardare la fine di questo blog: http://blog.lincomatic.com/marlin-tuning/

Link al commento
Condividi su altri siti

Disclaimer: io non uso il jerk ma junction deviation quindi non posso manco provare, ma il comando dovrebbe essere appunto M205.

Se non te lo prende bisogna capire perche', posto che tu imposti il jerk giusto, cioe' quello per gli assi / estrusione / max jerk. Se hai il max impostato a 10 non puoi poi dirgli che es l'estrusione deve andare a 15.

Poi e' una menata che tu non possa editare quei valori da console, cosi' li cambi mentre stampa e vedi cosa combina e fai prima a calibrare.

Fattene una ragione: il firmware devi imparare a compilartelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, eaman ha scritto:

Disclaimer: io non uso il jerk ma junction deviation quindi non posso manco provare, ma il comando dovrebbe essere appunto M205.

Se non te lo prende bisogna capire perche', posto che tu imposti il jerk giusto, cioe' quello per gli assi / estrusione / max jerk. Se hai il max impostato a 10 non puoi poi dirgli che es l'estrusione deve andare a 15.

Poi e' una menata che tu non possa editare quei valori da console, cosi' li cambi mentre stampa e vedi cosa combina e fai prima a calibrare.

Fattene una ragione: il firmware devi imparare a compilartelo.

Ma infatti  è ormai chiaro che è un limite del software. Sul fatto di compilarmi l'sw piano piano, con molta calma, tempo e lavoro permettendo ci proverò. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...