Vai al contenuto

Non riesco a cambiare i valori di Jerk


Messaggi raccomandati

Ciao, rieccomi con i miei problemi assurdi.

Sulla mia Ender 5 S1 (Marlin), ed utilizzando RepetierHost, se inserisco valori di Jerk superiori a 10mm/s non me li memorizza, rimane fisso a 10. Se li metto inferiori a 10 me li memorizza (es. se metto anche valori bassi come 1mm/s me li memorizza). Se faccio un "reset alle impostazioni di fabbrica" attraverso il menù della stampante quei valori passano a 15mm/s ma appena tento di metterli a 20 tramite RepetierHost riscendono a 10 e non riesco a farli salire. Tutti gli altri valori mi permette di cambiarli a piacimento, il Jerk solo con un numero inferiore a 10. Qualcuno conosce il motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto una ca'... nell'lcd c'è il valore solo che ha un altro nome dato che è tradotto in italiano. In ogni caso da lì non mi fa andare oltre i 20mm/s. E' già qualcosa.

No @eaman, non li passo da gcode ma avevo una mezza intenzione di farlo piazzandoci un bel M500. Non so se c'è un limite nel firmware, non saprei come vedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, LuckyFPV ha scritto:

Ho detto una ca'... nell'lcd c'è il valore solo che ha un altro nome dato che è tradotto in italiano. In ogni caso da lì non mi fa andare oltre i 20mm/s. E' già qualcosa.

No @eaman, non li passo da gcode ma avevo una mezza intenzione di farlo piazzandoci un bel M500. Non so se c'è un limite nel firmware, non saprei come vedere.

 

Lo vedi il jerk se fai un M503 https://marlinfw.org/docs/gcode/M503.html ?

Non so dire io uso junction deviation al momento, ho appena fatto una benchy in 20:20 (con la Ender3), mannaggia, gli mancava giusto un paio di punti di "jerk" per andare sotto ai 20 😎

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, dnasini ha scritto:

Perche' dovete complicarvi la vita con le localizzazioni dei menu? 

eh, perché nel mio caso facendolo tramite Repetier mi ritorna sempre a 10. Tra l'altro ho la stampante sopra il frigorifero 😁 e per collegarla al pc devo fare numeri circensi.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, LuckyFPV ha scritto:

eh, perché nel mio caso facendolo tramite Repetier mi ritorna sempre a 10. Tra l'altro ho la stampante sopra il frigorifero 😁 e per collegarla al pc devo fare numeri circensi.

mmmm nn mi e' chiaro il nesso con il fatto che hai messo i menu' in italiano (da qui la mia osservazione che ti complichi la vita) ma mi adeguo 🙂

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dice questo dopo un M503:

 

13:17:53.858 : echo:; Advanced: B<min_segment_time_us> S<min_feedrate> T<min_travel_feedrate> X<max_x_jerk> Y<max_y_jerk> Z<max_z_jerk> E<max_e_jerk>
13:17:53.873 : echo:  M205 B20000.00 S0.00 T0.00 X10.00 Y10.00 Z0.40 E5.00

 

se poi do un M205 X20 Y20 mi restituyisce:

13:22:07.961 : X Max Jerk limited to 10.00
13:22:07.961 : Y Max Jerk limited to 10.00
 

Come posso bypassare questo limite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...