Vai al contenuto

Qual è la voce in Prusa che ferma l'hotend e fa ritrarre il filamento?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo: sto cercando di risolvere alcuni problemi di intasamento momentaneo mentre stampo con uno specifico filamento (PLA opaco, me lo fa solo con quello). Vorrei cominciare ad eliminare un comportamento della stampante: ad un certo punto si ferma per un secondo e ritrae il filamento per poi riprendere la stampa. Non capisco quale sia in Prusa la voce che gli fa fare questa cosa. Non è "Retrai al cambio layer" perché è già deselezionata. Non ho alcuna impostazione attiva in "Sovrascrittura filamento". Avete idea di quale possa essere?

 

Grazie.

Modificato da LuckyFPV
Link al commento
Condividi su altri siti

Al solo pensiero di dovermi riorientare tra i vari settaggi con un nuovo slicer mi viene da 🤢...

Comunque sto dando un'occhiata al codice per vedere se c'è qualche comando che corrisponde a quel comportamento... non ne uscirò ma ci provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, LuckyFPV ha scritto:

Al solo pensiero di dovermi riorientare tra i vari settaggi con un nuovo slicer mi viene da 🤢...

Bisogna che esci da quella comfort zone e imapari a gestire piu' slicer contemporaneamente: gli slaicer a volte si incasinano o fanno casini, ne devi avere altri da provare.

4 ore fa, LuckyFPV ha scritto:

Comunque sto dando un'occhiata al codice per vedere se c'è qualche comando che corrisponde a quel comportamento... non ne uscirò ma ci provo.

Dai su': CTR+F o un grep...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Bisogna che esci da quella comfort zone e imapari a gestire piu' slicer contemporaneamente: gli slaicer a volte si incasinano o fanno casini, ne devi avere altri da provare.

Dai su': CTR+F o un grep...

Sì, usavo anche Cura, che poi ho abbandonato. Ora provo Orca vediamo che combina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...