Vai al contenuto

Problema Cr Touch


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho fatto il mio upgrade installando il kit Sprite pro sulla mia Ender 3. Visto che ormai ero in ballo mi sono comprato il cr touch...ho seguito tutorial, installato firmware originali e non! Nulla di fatto, mi è impossibile inserire l'offet Z.

Praticamente gli faccio fare l'auto home, abbasso l'asse Z dai comandi fino ad arrivare allo 0. Il probleema che non scende oltre lo 0, cioè non va in negativo.

Non essendo molto esperto, vorrei correggerlo dallo slicer. Qualcuno di Voi mi può aiutare per cortesia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alle prove suggerite da @Killrob se vuoi capire se effettivamente il fw e' configurato correttamente e lo hai cablato nel modo giusto, sposta l'asse di Z a circa 10cm in altezza, spegli e riaccendi la stampante, fagli fare homing di tutti gli assi. Quando estrae la Probe per mettere in home Z, con il dito, spingila delicatamente simulando il piatto. Se il toolhead si ferma per risalire e rifare la misura, vuol dire che il CR Touch e' cablato e configurato correttamente

Modificato da dnasini
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve ragazzi, ritorno sulla discussione dopo un pò di tempo...nella pausa ho fatto un pò di cosucce del tipo aggiornare Marlin alla 2.1.0.1 così per imparare qualcosa. Purtroppo i file che si scaricano dal sito della creality non vanno nemmeno a cannonate con la scheda 4.2.7 e tmc 2250. Ho provato ad aggiungere i comandi per il cr touch da visual code ma vedo che non è cambiato nulla. Adesso mi domando: ma se inserissi i comandi dallo start code?

Io uso Slicerprusa e mi trovo bene, se c'è qualcuno che può aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...