Vai al contenuto

Malfunzionamento stampante tronxy x5sa pro


Messaggi raccomandati

Buona sera, ho una tronxy x5sa pro core xy e ho i seguenti problemi problemi di stampa:

1) quando stampo oggetti grandi l ugello perde come il fulcro del pezzo e si sposta continuamente ovviamente rovinando la stampa, sin dai primi layer.

2) qualcuno sa come si calibra quando si fa il livellamento automatico? perchè da la schermata con i valori ma poi se li memorizza o devo calibrarla io con le rotelline?

3) ho visto che certe persone con la stesa stampante hanno messo una cinghia che unisce le due barre filettate dell asse Z, mi consigliate di farlo o non conta molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, LorenzoB21 ha scritto:

1) quando stampo oggetti grandi l ugello perde come il fulcro del pezzo e si sposta continuamente ovviamente rovinando la stampa, sin dai primi layer.

Bisogna che controlli le cinghie, le impostazioni di corrente dei motori.

Oppure abbassi l'accelerazione e stampi piu' piano. A quanto vai ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

le cinghie le ho tensionate piu volte per vedere se piu o meno tensione influiva ma lo fa lo stesso,

di accelerazione ora ho impostato a 150 da default ma ho provato anche con accelerazioni piu basse

allego l immagina, tralasciando il livellamento che non è giusto, l ugello fa così e si sposta lasciando questi spazi e creando una "cosa simile ad una molla vista in 3d" 

Immagine WhatsApp 2024-01-05 ore 15.34.30_9157658d.jpg

Modificato da LorenzoB21
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, LorenzoB21 ha scritto:

di accelerazione ora ho impostato a 150 da default ma ho provato anche con accelerazioni piu basse

OK di accelerazione dovresti poter usare almeno 1000 🙂

Io da quella foto e da quello che dici non capisco gran che', intanto perche' il livellamento del piatto e' fatto male, quindi scalda bene il piatto lascialo caldo per 5 minuti, livella, e sempre dopo aver scaldato almeno 5 minuti stampa.

Poi sarebbe utile sapere come dovrebbe venire la stampa: fai uno screenshot dello slicer perche' in quella foto hai un tot di spazi in cui non e' stato estruso, forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, LorenzoB21 ha scritto:

okk, si non si capisce molto però non riesco a farne altre al momento...

allego un foto di come dovrebbe venire

 

Sarebbe stato meglio uno screen shot del solo primo layer, comunque:

- il levelling e' sbagliato

- sei sotto estruso: per capire perche' prima e' meglio che livelli dato che potrebbe essere anche quello, ma puoi cominciare a spurgare nozzle ed estrusore e asciugare il filamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...