Vai al contenuto

buchi (mancata estrusione) sulla cucitura di Z


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, eaman ha scritto:

Se ti mancano le icone: le hai caricate / aggiornate? Da qualche parti dovranno arrivare, come gli eventuali fonts.

no, in effetti il dwin.h mi sembra un po' corto di codice rispetto ad altre versioni, comunque questo è oltre le mie capacità per il momento. ho fatto solo delle prove per imparare, grazie per la dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, michele79 ha scritto:

no, in effetti il dwin.h mi sembra un po' corto di codice rispetto ad altre versioni, comunque questo è oltre le mie capacità per il momento. ho fatto solo delle prove per imparare, grazie per la dritta

Hai fatto bene e non perderci neanche tempo in futuro: l'idea che debba essere il microcontrollore a gestire la user interface e' una boiata, come le 40 user interface tutte diverse che sono 10x piu' pesanti dell firmware vero e proprio 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, michele79 ha scritto:

ciao @eaman, visto che usi il LA sulla Ender, ti chiedo se hai avuto problemi sul display tipo assenza di icone e scritte a malapena visibili con il marlin 2.1.2.1?

io ho una ender3v2 ho aggiornato solo la scheda madre non il display, il LA funziona bene anche se la stampa è molto rallentata, ipotizzo per l'insufficienza di prestazioni del processore, o della riduzione del jerk.

per il problema del buco confermo quanto dice @Cubo, a volte in qualche stampa particolare per i vari viaggi che fa, l'estrusore arriva scarico all'inizio della cucitura, e parte con una sottoestrusione, di solito metto 1 o 2 mm3 in quel campo e la cosa si risolve.

i buchi sono diventati brufoli.... 1 mm3 mi sembrava esagerato ma ho voluto provare comunque. Immagino che il valore corretto sia tra 0,2 - 0,6 a seconda dei casi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...