Vai al contenuto

Atomstack A5 taglio


Messaggi raccomandati

Buonasera!

Ho acquistato una Atomstack A5, ma è la prima volta e ho difficoltà con comandi e parametri. 

Problema 1) quando incido, le scritte non sono belle tonde, sono ziglinate. 

Problema 2) quando taglio, non taglio ma incide.

Qualcuno può aiutarmi?

Sono davvero alle prime armi e non ho alcuna preparazione tecnica, sto imparando tutto. Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, CristinaLa ha scritto:

Problema 1) quando incido, le scritte non sono belle tonde, sono ziglinate. 

Intendi a scatti o proprio un zigzag perfetto, perché nel primo caso è un problema nell'asse X o Y a seconda del punto di partenza dell'errore nel secondo caso invece se è un zigzag perfetto e segue una precisione matematica è dovuta ad una impostazione errata, io una volta in lasergrbl avevo fretta è l'ho impostata per sbaglio.

Per il taglio è meglio non utilizzare l'air assistant o almeno metterlo al minimo altrimenti non taglio perché non brucia, se no diminuisci la velocità e aumenta la potenza al massimo.

Ad ogni modo metti una foto almeno ci capiamo meglio.

Un ultima cosa questa è la sezione sbagliata del forum sposta tutto nella sezione laser.

Modificato da l0v3byte
Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa bisognerebbe sapere che tipo di materiale stai incidendo e tagliando.

Per le linee zigrinate posso suppore 2 cose, o stai andando troppo veloce oppure le cinghie, di X o Y, dipende dove hai il difetto, non sono abbastanza tirate.

Con che velocità e potenza cerchi di tagliare e poi, al contrario di @l0v3byte, per il taglio io consiglio fortemente l'uso di airassist perché elimina i residui di bruciato dal percorso di taglio ed esegue un taglio più  pulito. Ultima cosa, che software stai usando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, l0v3byte ha scritto: