Vai al contenuto

Heatbed non supera la temperatura dei 99°C


Messaggi raccomandati

Salve a tutti e buon anno. Ho un heatbed con piatto ultrabase del tipo come in indirizzo heatbed Ultrabase 220x220. Attualmente lo utilizzo alimentandolo a 12V. Io uso Klipper come firmware. Vengo al problema. Vorrei raggiungere la temperatura di 120°C, ma non c’è nulla da fare quando la temperatura raggiunge i circa 98°C, il firmware segnala errore e il riscaldamento si interrompe. Come posso risolvere? 

 

Il mio alimentatore è da 360W 12V - 30A

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Non c'è scritto da quanti watt è, forse sono troppo pochi per arrivare sopra i 100°C.

Tieni conto che il minimo sarebbero 0.5w per cm quadrato per poter raggiungere i 100°C, quindi nel tuo caso 250w circa.
Per arrivare a 120°C probabilmente ti servono anche 300w.

In teoria se non hai abbastanza watt, il piatto resta a massima potenza ma  la temperatura non sale e questo fa scattare il thermal runaway protection.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...