Vai al contenuto

MANCATO INIZIO STAMPA


Vai alla soluzione Risolta da Gaido,

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Sto provando a usare rhinoceros per fare dei disegni e vedere come funziona con la stampa 3d come slicer uso sempre ultimaker cura. Il disegno è stato fatto disegnando la sagoma usando i comandi curve-->linee e poi raccordando le linee, quindi estrusione e poi varie operazioni booleane fatte sulla sagoma estrusa partendo dal disegno del solido primitivo..La lunghezza del pezzo finito non sta all'interno del piatto stampante sullo slicer, tuttavia, inclinando l'oggetto riesco a farlo stare. Il problema è che quando lo mando in stampa..l'estrusore raggiunge la temperatura impostata ma non inizia a stampare (non estrude e non si sposta)..qualcuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere il problema? Grazie e buone feste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dnadisini.

Per la prima domanda non ti so rispondere, perché, non ero interessato a stampare altri oggetti.

Sulla seconda, ti chiederei cosa dovrei notare se ci sono dei problemi?

A me sembra di sì, ma magari non ho fatto attenzione.

Ad ogni modo, grazie per la risposta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello slicer l'unica cosa che noto è che al livello 27 inizia il riempimento però non si vede la parte sottostante che rappresenta la parete inferiore, però se scendo di livello la parte inferiore viene fatta dallo slicer, inoltre, mi sembra che sono 6bstrati da parametri di stampa però perché il riempimento inizia alla 27?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, anche io stavo pensando quello..però essendo la prima volta che uso rinocheros, non vorrei che il problema sia a livello di disegno, perché se seleziono alcune parti del disegno mi dice polisuperfice curva, ma io sapevo che lo slicer genera codice solo se l'oggetto è un solido..

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Gaido ha scritto:

Comunque sullo slicer nell'anteprima di stampa le facce sono disegnate.

nn significa che le facce siano chiuse..... togliti il dubbio, installa ideamaker e importa l'stl, se in basso a dx ti da un triangolo giallo, significa che l'stl ha quanche problema, dal menu' in altro premi sulla funzione ripara e vedi se riesce a sistemarlo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Grazie ho trovato il problema...avevi ragione...c'è una faccia aperta che così come disegnato su rhino fa si che si vedano come 2 superfici..me ne sono accorto dallo slicer di cura perché dava solo le linee di guscio ma nessun riempimento o parete..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...