Vai al contenuto

ESTRUSORE NON SI MUOVE


Gaido
Vai alla soluzione Risolta da Gaido,

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Ho una stampante 3d cinese a 2 estrusori indipendenti, purtroppo dopo diversi mesi dall'acquisto della stampante, nonostante un utilizzo non intensivo, uno dei 2 estrusori non si muove più sull'asse x (in senso orizzontale), mentre, risulta corretto il movimento sugli altri 2 assi e dell'altro estrusore..Qualcuno di voi saprebbe dirmi a cosa potrebbe essere dovuto questo problema? Cosa posso fare per risolverlo? Grazie a tutti e buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gaido ha scritto:

Ciao eaman, potresti dirmi come posso fare per vedere se il motore gira a vuoto?

Gli dai un comando o un GCODE per farlo muovere in X e se senti il motore che gira (magari mettici una mano sopra per sentire se lavora) e l'estrusore non si muove allora gira a vuoto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...