Vai al contenuto

Temperatura che varia


Vai alla soluzione Risolta da EugenioCap,

Messaggi raccomandati

Ho osservato che quando faccio il PID per l'estrusore sui 215 gradi la temperatura oscilla tra 203 e 221 gradi, cioè quando raggiunge ì 215 gradi, la temperatura continua a salire fino a 221 circa e poi scende, poi quando arriva a 210 gradi continua ascendere fino a 203 gradi poi risale, quindi secondo me anche il risultato è falsato.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, EugenioCap ha scritto:

Ho osservato che quando faccio il PID per l'estrusore sui 215 gradi la temperatura oscilla tra 203 e 221 gradi, cioè quando raggiunge ì 215 gradi, la temperatura continua a salire fino a 221 circa e poi scende, poi quando arriva a 210 gradi continua ascendere fino a 203 gradi poi risale, quindi secondo me anche il risultato è falsato.

Io questo comportamento lo avevo in Marlin ed e' scomparso passando a Klipper (stesso setup hw). Ad ogni modo, il cappuccio in silicone aiuta a mantenere la temperatura del blocchetto "costante" migliorando anche la misurazione da parte del termistore. Tieni presente che, anche se minima, la ventola del dissipatore sposta aria anche sul blocchetto rendendo piu' complicato mantenere la temperatura.

Non dico che questa sia la causa, dico che introduce una ulteriore variabilita'

Link al commento
Condividi su altri siti

ehh in effetti questa e' una menata, io acquisto spesso su aliexpress le componenti di scorta dove in effetti i tempi di consegna sono meno prioritari. Anche perche' ultimamente ho notato che molte componenti su amazon costano di piu' ma vengono spedite in 15gg e quindi spessopartono dalla cina, a questo punto conviene prenderli direttamente su Ali almeno ci risparmi

Io ho ordinato diverse componenti a fine novembre x realizzare il progetto Mercury One.1 sulla Ender 5 Plus e devo dirti che sto ancora aspettando tutte le componenti. spero arrivino x natale almeno la assemblo durante le feste

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato il gruppo dell'hotend originale della CR10 con heatbreak all metal e ugello da 0.5, ora, anche co la ventolina al massimo la temperatura non scende, però la ventolina è quella originale e penso che rispetto alla 5010 che montavo prima sarà più debole.

Comunque facendo il PID a 215 gradi, ho visto le stesse variazioni di temperaturada 204 a 221 circa, secondo voi è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...