Vai al contenuto

adesione layer silk rainbow esun


Vai alla soluzione Risolta da eaman,

Messaggi raccomandati

il titolo dice già tutto... le stampe con questo filamento sono esteticamente perfette, non si vedono i layer ed i pezzi sono lucidi, ma...

ho provato a stampare in vase mode (un vaso appunto) e i diversi layer si separano facilmente, addirittura tirando un filamento il vaso si sfilaccia come un maglione. Ho provato a diminuire la velocità a 100mm/s, aumentare la temperatura a 225° e abbassare la ventola al 50%, risultato leggermente migliore ma comunque molto fragile, i layer si separano troppo facilmente

mi sono fatto l'idea che il filamento si dovrebbe posare sul filamento precedente ancora caldo, quindi di mio alzerei ancora un po' la velocità e la temperatura, e abbasserei la ventola, è la strada giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Piu' schiacciati che con una linea di 0.7mm con il nozzle da 0.4mm non puoi, piuttosto se il problema e' l'adesione fai i layer falli piu' alti.

l'altezza era 0,2, la larghezza 0,5; provo a schiacciarlo un po' e aumentare la larghezza a 0,7; in teoria l'estrusore dovrebbe arrivare a 35mm/s3, in pratica credo che arrivi al max a 25; 

domani faccio qualche altra prova, stampo solo i primi 2 o 3 cm tanto se si slamina si vede subito

EDIT: ho provato subito, buona la prima! temperatura 230, larghezza 0,7, altezza 2mm, velocità 150, ventola 50

Modificato da lever63
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...