Vai al contenuto

Stampa difettosa e fragile


Messaggi raccomandati

Salve, sto cercando di creare la staffa per una scheda madre, ma si frantuma sempre..all'inizio pensavo che fosse semplicemente scarso lo spessore, quindi l'ho raddoppiato arrivando a 4 mm avendo lo stesso risultato..cercando su questo forum ho visto che l'umidità potrebbe dare problemi di consistenza e che consigliavano di prendere un deumidificatore per pla! Comprato, fatto l'asciugatura e infatti è uscita un sacco d'acqua, ma il problema persiste..il filo è da buttare o sbaglio qualcosa io? ho provato più percentuali di riempimento e di layer, ma nada.. Allego foto del disegno fatto da me e del risultato

Qui è il filo che ho usato

Questo è il deumidificatore

La stampante è una creality ender 2 pro e ho impostato 200gradi di estrusore e 70 di piatto

 

photo_2023-11-23_15-36-35.jpg

photo_2023-11-23_15-36-32.jpg

photo_2023-11-23_15-36-30.jpg

photo_2023-11-23_15-36-27.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

2 ore fa, eaman ha scritto:

In verticale non terra' mai, stampa quelle parti orizzontali e assemblale.

Ho usato dei supporti, infatti le uniche parti che cedono sono i piedini e le parti superiori.. la stampa va ''bene'', il problema è la consistenza della stessa che veramente appena la tocco cede, no  so se mi sono riuscito a spiegare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si rompono subito avrai il filamento vecchio e umido, ma quelle non terranno mai comunque.

Fai piu' perimetri

dividi la stampa in piu' parti e stampa quelle appoggiate sul piatto.

Ridisegna quel pezzo in modo che sia stampabile in 3d, non per essere fatto in metallo. Le stampe 3d tengono solo nel piano xy.

Modificato da eaman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/11/2023 at 18:12, eaman ha scritto:

Se si rompono subito avrai il filamento vecchio e umido, ma quelle non terranno mai comunque.

Fai piu' perimetri

dividi la stampa in piu' parti e stampa quelle appoggiate sul piatto.

Ridisegna quel pezzo in modo che sia stampabile in 3d, non per essere fatto in metallo. Le stampe 3d tengono solo nel piano xy.

Provato ieri sera e regge un po' di più, ma non abbastanza...  mi sa che il filo ormai è andato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...