Vai al contenuto

Simplify3d vale la pena l'acquisto


Messaggi raccomandati

Io ho sempre utilizzato Ideamaker e mi sono sempre trovato bene a parte un paio di progetti dove dava di matto.... Passando una delle due stampanti a Klipper, mi sono affacciato ad orcaslicer e devo dire che e' tanta roba. Leggermente piu' articolato di Ideamaker ma ad un altro livello. Ad esempio, per Klipper, c'e' modo di configurare Orcaslicer per collegarsi alla GUI di Klipper e poter comandare il tutto direttamente dallo slicer (slicing, upload file, stampa,....). Ho fatto lo stesso per la stampante Marlin collegando lo slicer a Octoprint e ci ho messo un attimo.... Mi son sentito un po' come Sauron con l'unico anello 😄 (che nerd!!!! 🤦‍♂️)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vantaggio di S3D e' che e' molto veloce, se fai molte prove di slicing mentre disegni si nota. C'e' pero' da dire che alla fine lo slicing lo faccio con Prusa quindi finisce che lancio direttamente quello.

Invece se vuoi la preview dell'STL il viewer di 3Dconnexion e' il meglio se hai il loro mouse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non vale il prezzo, quelli gratuiti che ti hanno citato sono tutti validi (non conosco Ideamaker); ho solo notato che qualche volta che i diversi slicer producono risultati diversi a partire dallo stesso STL, e ci sono stati alcuni casi in cui l'unico a generare un gcode corretto era proprio S3D. 

principalmente uso Prusa e Cura, da poco anche Orca (che però sta diventando il mio preferito); tra i primi due (sono quelli che conosco meglio) trovo più affidabile cura; valutazione completamente soggettiva ovviamente

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...