Vai al contenuto

unire perimetri su fusion 360


Vai alla soluzione Risolta da eaman,

Messaggi raccomandati

forse il titolo non è proprio corretto ma non saprei come descrivere meglio il mio problema,

ho importato un dxf in fusion ed in alcuni punti le linee sono separate da degli spazi microscopiciCattura2.thumb.PNG.4d1ced02130da05f1605ba3be405430e.PNGimage.thumb.png.042b19d0e2feed6a26547042c4083a04.png

 

(la scritta dice: distanza tra i due punti 0,006mm)

visto che il perimetro non è chiuso non posso estruderli.

se prendo e sposto il "punto" sopra l'altro punto alcune volte funziona e chiude il perimetro mentre come nei casi indicati in foto non ne vuole sapere, tra i due punti rimane sempre uno spazio "infinitesime". come posso fare? esiste un comando? (le linee sono sketch)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere il constrain COINCIDENT, non riesci ad applicarlo ai 2 punti? Assicurati che non abbiano altri costrain che gli impediscano di spostarsi, tipo un radius o una proiezione... Vedo che sono tutti neri.

Altrimenti ricalcali: sembrano parti di un comune arco.

Modificato da eaman
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Dovrebbe essere il constrain COINCIDENT, non riesci ad applicarlo ai 2 punti?

grazie è proprio quello che serviva, tutti i punti dove un arco con una linea o due linee si uniscono sono riuscito a sistemarli facendo cosi', purtroppo su i cerchi non riesco a chiuderli, quando selezioni i unti tutti vincoli si "spengono", non capisco sto fusion, mi sembra estremamente macchinoso rispetto al mio caro autocad peccato che sia obsoleto 😭

credo che abbandono questa strada perche' la mia sanita' mentale vale di piu' 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
11 minuti fa, FoNzY ha scritto:

non capisco sto fusion, mi sembra estremamente macchinoso rispetto al mio caro autocad peccato che sia obsoleto 

Eh i costrain e i component sono una di quelle cose che bisogna masticarle bene e digerirle bene se no con Fusion sei fottuto e non andrai mai avanti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, eaman ha scritto:

Eh i costrain e i component sono una di quelle cose che bisogna masticarle bene e digerirle bene se no con Fusion sei fottuto e non andrai mai avanti.

Cattura4.thumb.PNG.82edfde772e5edee2c4a24e271962eee.PNG

qualche milione di neuroni in meno ma ce l'ho fatta, non so come ho fatto...spostando 1 punto letteralmente a caso chiudeva la geometria...un qualche errore di importazione sicuro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...