Vai al contenuto

Petg si attacca al piatto..


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

leggendo nel forum e guardando i tutorial, si incontra molto spesso il problema della mancata aderenza delle stampe sul piatto.

Stampo in Petg e ho l'esatto problema contrario, cioè le mie stampe, non sempre, si attaccano su alcuni punti e sono molto difficili da staccare, alcune si sono anche rotte lasciando alcuni pezzettini di materiale incollato al piatto.

Premetto: non penso sia un problema di livellamento o di Z offset, il primo layer stampa abbastanza bene. Lascio raffreddare il piatto prima di staccare la stampa, e pulisco sempre il piatto con alcool prima di stampare.

Ho una Ender 3 Max Neo con piatto originale.

Con stampe piccole non ho nessun problema, ma normalmente stampo oggetti grandi con molta superficie di contatto. La stampante l'ho comprata per stampare parti di un banco ottico (macchina fotografica di grande formato), come ad esempio porta pellicole, dorsi, ecc.

Leggendo qua e la, ho trovato che il petg può attaccare molto sul piatto e causare problemi come il mio (forse?).

Qualcuno può darmi delle info, aiuti, letture ecc che mi aiutino a comprendere di più questo problema e poterlo risolvere?
Ho letto che è possibile usare colla stick per facilitare il distacco.

Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi...

 

Modificato da lucaspennato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • lucaspennato ha cambiato il titolo in Petg si attacca al piatto..
  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...